di-624 parte 2

Pubblicità

estate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho controllato l'ap di-624 da due amici: perfetto al primo colpo senza configurazione nè niente: basta collegarlo alla scheda di rete che lo pinga subito al suo indirizzo.

Allora sul mio pc ho dato un po' una ripulita formattando e reinstallano xp, collego tutto e idem come ieri non riesco a vedere sto access point.
Ho provato in DHCP, ho provato con ip fisso (chiaramente stessa subnet dell'ap), niente. Ho un sospetto, ma vorrei foste voi a chiarirlo: la scheda di rete fa un po' la pazzerella cioè a volte la vedo accesa a volte no. Sembra quasi un passive mode (esiste?) per cui a volte aggancia il segnale a volte no.
Ma la cosa più preoccupante è che anche se sul d-link dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a far accendere fissa il led della lan1 (=dovrebbero vedersi), faccio partire un ping che non arriva. :|
E' lei? Che faccio? Tra le impostazioni dell'hardware (una realtek di qualche anno fa) ho il buffer (64k), il mac (non c'è), e la modalità (che in 100 mi fa casini in auto va).
disperato.
ciao :D

Beh... se già di suo la tua scheda è un pò incasinata... io un pensierino a cambiarla ce la farei...
Per evitare spese inutili, fatti prestare una scheda da un tuo amico (sperando che la abbiano in pci e non integrata...) e provala.
In ogni caso con una decina di euro te ne trovi una nuova.
Il led nn indica che dovrebbero vedersi, semplicemente che c'è corrente sulla linea! :)
Io ho avuto problemi simili con il computer via cavo... con una scheda non andava, con un'altra andava con max trasferimento a 40 K e grazie a dio con la terza funzionava perfettamente.
Però questo succedeva solo con il cavo che ho fatto io (quindi immagino di averlo fatto malino :D ), poichè con il cavo che c'era nella confezione funzionava penso con tutte (sicuramente con 2...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro