di-264

Pubblicità

=FRED=

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
mi succede una cosa strana,
il sudetto router d-link se ne e' stato buono per 5 gionri senza riavviarsi quando dopo averlo psento e riaccesso e' diventato instabile
nel log ho trovato questo:

Apr/06/2005 19:37:10 PPPoE: Receive PADT TAG Disconnect PPPoE line
Apr/06/2005 19:37:10 PPPoE: Receive PADT TAG Disconnect PPPoE line

che singifica padt tag?

avete voi una config stabile?

io uso il 2.50 come firm

Anche io uso il 2.5 .
Ora, esattamente non ho idea di cosa sia quel PADT TAG (e ne ho trovata poca anche girando in forum americani...)
Qualcuno dice che è dovuto alle impostazioni dell'orario, qualcuno al wireless e qualcuno a chissà cosa.

A me capita (se capita...) solo quando accendo il router... Al massimo ne ricevo 2 o 3, ma una volta che il router è connesso (dopo al max 30 secondi dall'accensione) va tutto bene... E fa delle settimane acceso.

Io ho trovato la mia conf stabile dopo diversi tentativi... te la riassumo qui:

WAN --> PPOE max idle 600 mins
Discard Ping From WAN side Enable
DNS Relay OFF
SuperG without Turbo(purtroppo da me il canale 6 che è quello del turbo è pieno di distorsioni..)
WEP (se no linux non va)
WAN Speed Fixed to 10 Mb (sembra essere molto importante per evitare reboot)
Tutto il resto a scelta.

A me funziona perfettamente!

Spero di esserti stato d'aiuto,

Bye

Berill

grazie 1000 per il reply berill

+ o - ho quasi le stesse tue impostazioni

ma una cosa volevo kiederti che hai messo in

Connect mode select ??

Allora se fai Always On il router è sempre connesso alla porta WAN (quindi se hai un abbonamento adsl a tempo ti arriveranno migliaia di euro di bolletta :D ) Manual, vuol dire che sarai tu ad andare sulla pagina del router a dirgli di connettersi, On Demand vorrebbe dire: Se ti chiedo un indirizzo al di fuori della rete locale connettiti! (e resta connesso fino a che non scade l'idle time!)

Bye,

Berill

very tnx presuppongo te hai impostato On Demand

io invece ho messo always on dato che ho la flat ;)

cmq mi appaiono ancora quesi messaggi PADT TAG, da un forum straniero ho trovato che probabilmete significa

PADT = (P)PPoE (A)ctive (Discovery) (T)ag.

It's a packet sent by the ISP's Radius server I think, which disconnects your session

e' come se fosse 1 segnale di disconessione mandato dal'ISP il quale fa cadere la linea ma a che pro mi chiedo?

Anche io ho always on.

Non saprei dirti, dato che mi succede solo una volta all'inizio non ho mai indagato troppo.

Ma quanti ne ricevi?
Con che frequenza?
Qualche ricorrenza?(tipo dopo una determinata azione salta sempre...ecc)

Bye,
Berill

P.s. il tuo throughput? (quanti MB al secondo trasferisci via wireless?)

non mi succede via wifi
ma io lo uso principalemte via ethernet

mi capita quando mi riavvia la conessione ethernet a causa del router

il modem non cade

Ultima modifica:
Ehehe, nulla di grave!
Se leggi sul log, noterai un sacco di diciture PPPOE Idle Timeout che in parole povere vuol dire che è scaduto il tempo di inattività (che sembrerebbe essere fisso a 5minuti.)

Questo significa che se nessuno usa internet o la porta WAN per 5 minuti lui si disconnette... :)

Io come idle time ho messo 10 ore... :P

http://192.168.0.1/h_wan.html

Qua (oppure sostituisci l'indirizzo del router se è diverso) trovi le impostazioni della connessione.

Prima di Connect mode select trovi MTU (dovrebbe essere a 1492) e prima ancora trovi Maximum Idle Time: portalo a che ne so, 600 minuti e la connessione cadrà solo se non verrà usata per 10 ore.

Bye,

Berill

Si, sembrerebbe essere il modo in cui il router dice alla WAN di disconnettersi.

Non mi preoccuperei più di tanto.

Spero ti funzioni!

Bye,

Berill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro