Ico Bellungi
Utente Èlite
- Reazioni
- 626
- Punteggio
- 70
A casa mia ci sono 2 portatili in rete. Sono stato dalla mia ragazza in germania e mi sono connesso alla LAN di casa loro. All'nizio non potevo, poi è arrivato il coinquilino che mi ha abilitato il DHCP, che a quanto ho capito serve ai routers per fornire indirizzi automaticamente. Oggi sono tornato a casa e la mia piccola rete non funziona più, secondo me perchè ho questo DHCP ancora attivo. Ho reinstallato la rete mille volte ma niente.... "acquisizione indirizzo di rete" e poi "connettività limitata o assente". con gli IP statici riesco a condividere files ma non la connessione adsl. E' tutto il giorno che provo ogni possibilità ma secondo me è colpa di questo DHCP, e tutti quelli che ne parlano nei vari forum che ho consultato hanno a che fare con dei routers, io solo con un modem usb. In un portatile è installato xp e nell'altro millennium edition, ma questo in passato non mi ha causato problemi. Come faccio a disabilitare questo maledetto?? Ogni volta che vedo DHCP abilitato mi viene il nervoso. E naturalmente non posso chiedere ai suoi coinquilini informatici perchè non parlo tedesco e la mia ragazza non sa nemmeno come si accenda un computer.
Spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo
Spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo