PROBLEMA DGN 2200v4...aiuto...!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
33
Ciao a tutti, oggi ho acquistato questo modem Netgear DGN 2200v4, in sostituzione a quello della Telecom ADSL2+ Wifi n. Sono stato convinto a prendere questo modem perchè ho letto delle ottime recensione sul prodotto su Amazon e vari forum. Però putroppo, secondo me, ha un punto debole, il Wifi... con il modem telecom in wifi mi collegavo a 19.10 Mbps in download e 1.15 in upload...da stasera, che ho installato il netgear, non arrivo più alla stessa velocità, max 18.50 down e 1.04 in up...durante il speedtest va parecchio a scossoni, con un crollo anche a 14 Mbps e 0.75 in up...ho provato di tutto. ho cambiato i canali, la sicurezza, il PPPoE a PPPoA e viceversa....ho provato a fare il Telnet ma mi da errore 10057...qualcuno può aiutarmi...grazie Cattura.webp

Intanto complimenti per la linea, con 20 di attenuazione agganci portante massima...
Nell'ultimo firmware il telnet è stato bloccato devi installare quello con telnet sbloccato (Totix)
Poi ci sarebbe un comando da dare per provare ad aumentare un po' la potenza di emissione

Ciao, provo a scrivere qua per non aprire un'altra discussione. Anche io ho acquistato da poco il solito apparecchio e viaggio su una linea Alice 7 mega. Non sono molto pratico in questo campo, ma provando le varie combinazioni che ho trovato sul forum mi sono settato in pppoa. Anch'io noto delle grosse oscillazioni, anche a distanza di poco tempo, come si può vedere dai test speedtest.webp. Queste invece sono le statistiche generali statistiche.webp. Qualcuno può darmi una mano? Grazie!

Ciao, provo a scrivere qua per non aprire un'altra discussione. Anche io ho acquistato da poco il solito apparecchio e viaggio su una linea Alice 7 mega. Non sono molto pratico in questo campo, ma provando le varie combinazioni che ho trovato sul forum mi sono settato in pppoa. Anch'io noto delle grosse oscillazioni, anche a distanza di poco tempo, come si può vedere dai test Visualizza allegato 153909. Queste invece sono le statistiche generali Visualizza allegato 153911. Qualcuno può darmi una mano? Grazie!
Ciao hai verificato se sei coperto dalla 10 mega? In caso affermativo chiedila in prova gratuita per un mese... mi pare tu sia in ATM e con la 10 verrai spostato su circuito GbE (migliore)... poi riposta i valori che vediamo

come dice skynet prova a cercare la guida per sbloccare il telnet in modo da forzare il sync con una soglia di snr diversa(che però ad ogni riavvio dovrai reimpostare)....avrai piu velocità a scapito della qualità, ma per 800kb di differenza non ci perderei tanto tempo, e magari nel frattempo controlli fec e crc sui dettagli di connessione (campanello d'allarme)... credo anche che ci sia la possibilità di richiedere un profilo a 6db che farebbe al caso tuo

Intanto vi ringrazio per le risposte. Oggi la connessione sembra inspiegabilmente più stabile speedtest2.webp. O meglio, in settimana sono passato dall'offerta classica a consumo (con adsl flat) a TIM Smart, ma mi sembra strano che, dato che l'offerta è attiva dal 23 Marzo ci siano stati cambiamenti solo oggi (non ho fatto ancora attivare la 10 mega).

Edit: in ogni caso le nuove statistiche sono queste statistiche2.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro