DFI vs ASUS

Pubblicità

jaxel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho sentito parlare molto bene delle motherboard DFI, che differenza c'è tra le ASUS? :boh:sono migliori?
io sono anche interessato ad acquistare un processore tipo e6600 o x6800, che scheda madre mi consigliate tra queste due se poi intendo overcloccare?
Qual'è una motherboard DFI pari o superiore all'ASUS P5B-DELUXE?

per ora non ci sono schede madri DFI in commercio per processori conroe.

bisogna aspettare che esce la DFI con chipset 680i. in overclock le DFI sono state sempre le migliori schede madri in assoluto.

comunque anche la p5b dlx anche se con qualche difetto è una ottima scheda madre.

Ma le DFI sono le migliori in commercio in overclock, ma intendi come prestazioni o stabilità? La durata (intendo nel lungo tempo,anni) e la qualità con cui viene costruita è similare o migliore di altre tipo ASUS P5B DELUXE?

la qualità costruttiva, le impostazioni possibili nel bios, la solidità usata per i componenti nella costruzione, i bios molto più evoluti. tutto questo mix consente di avere prestaxzioni in overclock nettamente superiori alle asus che sono mainboard commerciali per così dire. la produzione di schede madri dfi è 20 volte inferiore a quella asus, però ovviamente diciamo che le dfi sono delle "fuoriserie".

beh per non fare polemica con Ludus :D dico che dfi fa ottime mainboard,pero' fin'ora asus e' sempre stata n.1 con intel anche ora :asd: ;)

crash80 ha detto:
beh per non fare polemica con Ludus :D dico che dfi fa ottime mainboard,pero' fin'ora asus e' sempre stata n.1 con intel anche ora :asd: ;)
bè dfi non ha mai fatto schede madri per intel, l'unica che ha fatto fuuger ci ha fatto il record di frequenza con i primi prescotti ;)
per amd lo sai anche te che non c'è proprio confronto. 400mhz di bus per la dfi, 250mhz a stento per le asus ;)
aspettiamo l'uscita della 680i della dfi per avere 4v sulle ram :lol:

crash80 ha detto:

vedremo se dfi recuperera' con la sua prossima creazione....:D

beh io penso di essere stato preciso,poi logicamente la dfi avra' circuiteria digitale.......se asus fa na mobo analoga vedremo.A proposito ma la asus 680 com'e'??? a me non sembrava male dai test su xs e il bios era una favola:love:

Fedux83 ha detto:
Gran bella scheda.. ma per ora asus le ha buscate da abit sul 680i :asd:
non penso.. l'asus da quanto ho saputo (ma non è sicuro) dovrebbe avere l'alimentazione a 8 fasi digitale. poi certo bisogna vedere nell'effettivo come rende.

dici? io per ora non ho letto da nessuna parte e vedendo il dissipatore attorno al socket mi sembra che stia raffreddando dei condensatori.. potrei sbagliarmi.. non so.. cmq ho notato con dispiacere che il reparto audio è rimasto soundmax.. e non mi piace la zona circostante al socket contornata da heatpipes.. non si presta a installare un dissipatore ad aria tipo uno scythe.. quando la rilasciano sta mobo?

l'asus striker non ha le fasi digitali, per ora solo l' Abit ha le fasi digitali sull NF680i sli, e poi costa un botto questa Asus, essedì la vende per 388 euro :asd: 100 euro in piu di evga bfg ecc e non sembra andare tutto sto granche per costare cosi tanto...... e vdroppa come tutte le Asus, gli 1,9 v che da al procio diventano 1,8 v reali che se non ho capito male scendono ancora con la cpu in full, idem per le ram 3,4v impostabili da bios che scendono nella realtà, insomma la solita Asus :rolleyes:

piccolo ot per i voltaggi della asus.. mentre smanettavo col nuovo bios F6 della ds4.. ho notato una cosa.. oltre 2,3v su vcore :skept:

Ludus ha detto:
per ora non ci sono schede madri DFI in commercio per processori conroe.

bisogna aspettare che esce la DFI con chipset 680i. in overclock le DFI sono state sempre le migliori schede madri in assoluto.

comunque anche la p5b dlx anche se con qualche difetto è una ottima scheda madre.

Guarda che ti sbagli.
O mi sono perso qualcosa del discorso altrimenti la DFI di schede per conroe ne fa almeno una..io ho una DFI Infinity 975x con sopra un E6600 4 Gb di RAM e una 7950GT da 512 Mb e il tutto va come una scheggia..
A meno che tu non intenda solamente la serie LanParty..:boh:
e allora non lo so :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro