DFI Ultra-D

Pubblicità

fabry1972

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
37
Ragazzi, ho bisogno di una mano... devo inventarmi qualcosa per migliorare la dissipazione del chipset della DFI.....
Se qualcuno di voi na ha una non montata, mi puo' misurare la distanza precisa ( da centro a centro ) relativa alle sedi di alloggio dei perni che fissano il dissipatore del chipset...
Grazie
 
mi spieghi che cosa ci fai? sono tutte identiche. il tuo problema è la scarsa aerazione del case!
 
Ludus ha detto:
mi spieghi che cosa ci fai? sono tutte identiche. il tuo problema è la scarsa aerazione del case!
ciao ludus.... adesso a temperature sono messo meglio.... Ho messo 3 ventrole nel case (1front, 1 retro e una in zona chipset e mosfet) e ho montato XP90C.... e questi sono i risultati:

Per quanto riguarda il chipset volevo cambiare dissipatore e montarne uno in rame ma che abbia un altezza che non vada a interferire con la VGA montata sul 1° PCI EX, ho trovato un post di un tipo che lo ha fatto montando un dissipatore in rame per VGA, modello Evercool VC-RE, e a suo dire le temperature del chipset sono scese di 6 gradi..... ecco la foto.....

 
Ultima modifica:
Se aspetti qualche giorno dovrei montare uno zalman passivo sul chipset e spostare la GPU sul secondo slot (anch'esso a 16x) e ti faccio sapere se il guadagno è conveniente.
Adesso con il dissi originale e con il case poco areato ho il chipset sui 44° a regime.
Ti faccio sapere Ciaoo
 
ok tencs aspetto.... non vorrei continuare a contraddirvi.... ma siete sicuri che anche il 2° slot sia a 16x???? Guardando cio' che vi' e' stampato sulla mobo non mi sembra..... :shutup:
 
Tanto vale provare... appena posso faccio un bench 3d sul primo slot e uno sul secondo e valuto i risultati. Se non c'è differenza vorrà dire che sono uguali... ti pare?? Contradditemi se sbaglio.
Saluti
 
questa schedona ho deciso di prendermela anche io....
visto che si è visto che il chipset ati nn è poi il maximo
 
Ho montato uno Zalman passivo sulla DFI NF3 Lanparty Ultra-D ma la temperatura del chipset è aumentata di parecchio... sto pensando di provare a metterci qualcos'altro...
 
l'nforce 3 scalda molto meno rispetto all'nforce 4 ma comunque un solo dissi passivo non è sufficiente!
 
ho notato... da quello che ho capito gli nForce sono 2 Chipset in 1 e hanno bisogno di un maggior raffreddamento dei VIA e altri chipset. Ma complessivamente c'è un guadagno di prestazioni e consumo :).

Ora vedo un po', potrei montarci una ventola 8x8 vicino (anche se dovrei trovare il modo di fissarla) oppure ci metto una coolermaster o un altra ventolina, vediamo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top