DFI ULTRA-D e Alimentatore..protezioene!?

• Autore discussione Autore discussione coget
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

coget

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
....raga...tanto per provare mi hanno prestato due alimentartori...niente di straordinario....entrambi 500W....con 16A uno e 18A l'altro sui 12v.....ma non appena l'accendo arriva alla schermata bios e si fermano tutte le ventole:oogle: ....sono rimasto di stucco!....quindi va in protezione?!...non sono abbastanza prestazionali per farla partire?!

coget ha detto:
....raga...tanto per provare mi hanno prestato due alimentartori...niente di straordinario....entrambi 500W....con 16A uno e 18A l'altro sui 12v.....ma non appena l'accendo arriva alla schermata bios e si fermano tutte le ventole:oogle: ....sono rimasto di stucco!....quindi va in protezione?!...non sono abbastanza prestazionali per farla partire?!

Ni, x nulla... Credo sia qlc altro a far spegnere il pc, o non hai collegato tutti i cavi... Io x il pc in firma sto usando un 500w, ho un raid 0, un 3200 super voltato (1.72) e una x800gto2 @ x850xtpe (che scalda come un fornello)... E non ho mai alcun problema... La causa del tuo problema deve essere un'altra...

a parte che non si spegne mica...si spengono le ventole ma il pc sembra andare ok...è che poi ovviamente va in crash....mm...ma leggevo in giro che dava questi problemi!....a me sembra proprio di aver collegato tutto:skept: :skept: ....ma con i 16A sui 12v dovrebbe andare?!

coget ha detto:
a parte che non si spegne mica...si spengono le ventole ma il pc sembra andare ok...è che poi ovviamente va in crash....mm...ma leggevo in giro che dava questi problemi!....a me sembra proprio di aver collegato tutto:skept: :skept: ....ma con i 16A sui 12v dovrebbe andare?!

Calma, si spengono le ventole o il pc? Xkè in quel case è il Cool&quiet che entra in funzione e disattiva le ventole... Devi disattivare la funzione, e magari alzare l'entrata in funzione delle ventole a temperatura più bassa. E' tutto spiegato nel manuale della mobo, tranqui :ok::ok:

GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!...sono proprio un *****!!..nn sapevo che si potessero impostare le ventole in base alle temperature.....buona a sapersi!:ok:

coget ha detto:
GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!...sono proprio un *****!!..nn sapevo che si potessero impostare le ventole in base alle temperature.....buona a sapersi!:ok:

Esperienza che paga! Le Dfi sono ottime schede x oc, ma non hanno niente a che spartire come impostazioni, moltissime di tutti i tipi! Facci sapere come và! :)

...va alla grande....ora sto come in sign e va da dio....volevo tentare i 2600....impostando 260x10 htt x4 core 1,5v il problema sono le ram.......portrei provare con il divisore a 180 e lasciare le latenze come adesso che è stabile a 250x10 con divisore a 200mhz (8-4-4-3)

coget ha detto:
...va alla grande....ora sto come in sign e va da dio....volevo tentare i 2600....impostando 260x10 htt x4 core 1,5v il problema sono le ram.......portrei provare con il divisore a 180 e lasciare le latenze come adesso che è stabile a 250x10 con divisore a 200mhz (8-4-4-3)

Puoi giocarci l'anima su quella scheda, fidati! Io sono come in firma, ottima resa, te l'assicuro! :ok::ok::ok:

coget ha detto:
..ancora meglio...tiene 8-3-3-3:ok:

Una buona guida di overclock è circa questa: metti le ram a default (o anche meno) e cerchi la max frequenza utilizzabile x il processore (solitamente si cerca il max di fsb tenendo basso il molti... Ogni volta testi che sia stabile, e via... Quando non sale più aumenti lievemente il vcore e continui finchè riesci... Quando sei alla max frequenza, tiri le ram! :ok:

..chiaro...però a 250x10 tutto è molto stabile....anche il benck di Sandra me lo da molto valido.......tanto tra non molto monterò un 3800 X2 quindi tirare troppo il collo al 3200+ non mi interessa....già così è ottimo!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro