DFI LP UT NF4 ULTRA-D non riconosce la scheda video

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti, qui di seguito c'è la mia configurazione e il problema che riscontro.
Amd X2 4.600+
DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA-D
2x1Gb Corsair Xms
Asus EN7800GTX
Enermax Noisetaker 485w
Western Digital SAta 250gb
Dvd-Rw Samsung
Floppy

Quando ho finito di assemblare il tutto, senza aver toccato alcun jumper sulla scheda madre, ho lasciato tutto così com'era, dopo aver acceso il pc al primo avvio, mea culpa:doh: , ho scordato di attaccare i connettori di alimentazione secondari sulla motherboard, quindi all'avvio tutti i led del check iniziale restavano accesi. Ho proceduto a connetterli correttamente e la scheda ha fatto il beep iniziale, i led di Sistema, Cpu, Ram si sono spenti progressivamente, quello della Vga non si spegne. Il monitor non resta nero o con la scritta no-signal, ma compare il logo della Dfi, senza artefatti o colori strani.
La scheda video monta il voluminoso dissipatore NvSilencer della Arctic, non so se può causare problemi di corretto inserimento della scheda, in questo caso, a meno che non ci siano settaggi particolari sulla motherboard, mi resta solo da staccare questo dissipatore e metterci su uno Zalman 700 cu che avevo comprato perchè credevo che la scheda avesse il dissi standard.

Ma se non fosse questa la causa, come posso fare? Per mia grande fortuna, nè ho altro hardware con mobo o vga pci-e, nè ho amici che ne hanno, quindi non posso nemmeno fare prove a sostituire uno dei pezzi senza comprarne altri o mandando in garanzia.

Altro particolare, sulla confezione della vga è specificato che "gli ingombri sono compatibili sono con schede madri Asus Sli" e che l'alimentatore deve avere almeno 26A sui 12v. Ora il mio Enermax ne ha 32 totali sui 12v, ma massimo 18 sui singoli rail, ho visto altri modelli di alimentatori e anche quelli da oltre 600w non superano di molto i 20, nessuno arriva a 26!

Allora non dovrebbe essere un problema di alimentazione. Non vorrei che sia proprio la shceda video danneggiata... Dovresti in quale modo provare con un altra scheda video...

se ti visualizza il logo dfi e poi rimane lì non è un problema di scheda video.

prova a connettere il minimo indispensabile al pc e metti entrambi i moduli ram sugli slot arancioni. collega il cavo da 24p, quello da 4p, il molex tipo floppy e il molex tipo hdd e riprova.

nel caso aspetta 2-3 secondo da quando ti è comparso il logo dfi per premere canc/f2

overclockmania ha detto:
Se tutte le ventole girano e senti che anche l'hdd gira un po e non vedi nessuna schermata probabilmente è la scheda video... ;)
in questi casi la probabilità che sia la scheda video è minima... principalmente in questi casi è la scheda madre o il processore o le ram troppo overcloccato.

........ :skept: :shock: Non ha mai parlato di overclock....:doh: Quindi se tutto parte ma non si vede è la scheda video, oppure magari qualche cosa collegata male... Rossifumi dacci delle news... :)

Grazie a tutti, mi sono ricollegato ora, allora, si tratta proprio della scheda madre, non avevo overclokkato niente (nemmeno intendo farlo a dire il vero, avevo preso Dfi per una questione di qualità), ho provato con il singolo banco di ram, sia con le corsair da 1Gb che ho comprato, sia con un banco da 512 di quelle che uso ora e non è successo niente. La procedura mi era stata indicata sia dall'assistenza del negozio da cui ho comprato che da un amico del forum e dall'assistenza Dfi.
Per mia fortuna ho avuto modo di provare una X700 di un amico (ovviamente funzionante, non lasciata a impolverarsi) e all'avvio si comporta allo stesso modo, anzi durante i vari tentativi ho notato che in alcuni casi la ventola del processore e del chipset rallentavano molto o si fermavano del tutto, anche con la X700.
Quello del negozio già sospettava per la motherboard, sicuramente me la cambieranno oggi stesso.
Grazie a tutti per l'aiuto!:ok:

Ok, per fortuna hai risolto.... :) Bastava avere un'altra scheda video gia dall'inizio cosi provavi subito e subito capivi i problema.. :P Ciao e buona fortuna per la sostituzione

overclockmania ha detto:
........ :skept: :shock: Non ha mai parlato di overclock....:doh: Quindi se tutto parte ma non si vede è la scheda video, oppure magari qualche cosa collegata male... Rossifumi dacci delle news... :)
Rossifumi ha detto:
Grazie a tutti, mi sono ricollegato ora, allora, si tratta proprio della scheda madre
:rolleyes:
ma tu guarda...

Ludus ha detto:
in questi casi la probabilità che sia la scheda video è minima... principalmente in questi casi è la scheda madre o il processore o le ram troppo overcloccato.

Rossifumi ha detto:
Grazie a tutti, mi sono ricollegato ora, allora, si tratta proprio della scheda madre

Ma tu guarda, non si trattava di problemi di overclock...

overclockmania ha detto:
Ma tu guarda, non si trattava di problemi di overclock...
:rolleyes:

mi sa che non leggi bene i miei post

Ludus ha detto:
n questi casi la probabilità che sia la scheda video è minima... principalmente in questi casi è la scheda madre o il processore o le ram troppo overcloccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro