DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R: Cosa ne pensate

  • Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Discus

Ospite
Com'è questa scheda? E' valida per un e8400? Ci possono essere problemi di incompatibilità con qualcosa? Il 680i è buono in oc?
grazie
 
Com'è questa scheda? E' valida per un e8400? Ci possono essere problemi di incompatibilità con qualcosa? Il 680i è buono in oc?
grazie
No il 680i in oc non è molto buono, e questa scheda presenta dei problemi, anche per la capacità di sfruttare le ram a frequenze maggiri di 800Mhz...
Meglio puntare ai chipset intel (se non ti serve uno SLI), magari un p35 o un più costoso X38, entrambi ottimi, specialmente in oc. Se ti serve un chipset nvidia allora prendi una 780i, di sicuro migliore, di marca Evga o XFX, tuttavia un chipset X38 sembra essere superiore. L'unica mb nvidia che riesca anche a eguagliare o superare di poco il chipset intel X48 (il più prestante della intel) è una 790i ultra SLI, ottima in tutto e specialmente in oc, peccato che costi 300 euro:doh: e supporti solo ram ddr3...
 
Ok, grazie mille. I chipset intel supportano lo SLI oppure per poter avere questa tecnologia devo perforza accquistare solo ed esclusivamente il chipset nvidia?
 
per lo SLI sono chipset Nvidia
per il crossfire chipset Intel o Ati

avete letto qui?
Esatto, vedi te se veramente ti serve un sistema SLI. Uno SLI serve solo con schermi 1920X1200 minimo a 24" o superiori, altrimenti uno SLI è sprecato e non dà nessun reale vantaggio, poi consuma e non poco...
p.s
Ho letto l'articolo sul chipset 790i, i test che avevo visto non erano su un oc fino a 2000Mhz...
 
Vorrei sapere allora una cosa. Lo sli, serve solo in caso di alte risoluzioni per indirizzare le istruzioni allo schermo molto più rapidamente oppure può anche dare prestazioni superiori in giochi che lo richiedono?
Per fare un esempio, il più eclatante, crysis, se giocato con uno sli a basse risoluzioni, diciamo 1024*768 dà maggiori prestazioni rispetto a una configurazione identica ma con vga singola? Oppure li è il processore che fa differenza?
 
a 1024x768 lo SLI non serve ad una mazza, non vedi differenza dalla vga singola perchè cmq una vga singola fa girare Crysis molto bene a quella risoluzione
 
Quindi è necessario solo quando i dati da inviare allo schermo sono molti? Cioè quando le risoluzioni richiedono precisione e chiarezza nelle immagini?
 
due schede video accoppiate in SLI (lo stesso vale x il crossfire) si dividono l'area dello schermo, o meglio i pixel per righe: una riga di pixel una vga e la riga successiva l'altra vga, e così via, praticamente ogni vga dimezza l'area che deve elaborare...da questo capisci che se " l'area " o meglio risoluzione è già piccola di suo una scheda video basta e avanza!!
 
se vuoi un consiglio su una mobo di cui tutti parlano bene prova a guardare la DFI Lanparty LT P35!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top