DFI LanParty LT X48 T2R - discussione ufficiale

Pubblicità
ragazzi sono nella merd@
icon_frown.gif
icon_cry2.gif

ho da pochi giorni montato tutto il pc,ma da bios non riesco a trovare
da dove si formattano gli hd,così quando vado ad installare vista64
e devo scegliere in quale hd installarlo,non mi fa selezionare l'icona
per formattare e mi dice che non trova un hd valido....
ora io ho 3 hd sata collegati alle porte verdi e da bios li ho dovuti lasciare in
IDE,visto che in ACHI non mi vedeva più nulla,neanche il masterizzatore sata.
è il mio primo pc,vi prego di aiutarmi,sono troppo in depressione.....
icon_cry2.gif

e nè nel libretto,nè nel forum mi pare di aver letto nulla!!!
se poi avete anche qualche dritta per i primissimi settaggi...
icon_wink.gif

grazie

Per poter utilizzare la modalità AHCI devi caricare il relativo driver (si trova sul CD della mobo) durante l'installazione del S.O. quando ti viene chiesto se vuoi caricare drivers aggiuntivi. La formattazione dell'HD relativo al SO avviene durante l'installazione di Windows e poi a cose ultimate puoi formattare gli altri!...:)

Per poter utilizzare la modalità AHCI devi caricare il relativo driver (si trova sul CD della mobo) durante l'installazione del S.O. quando ti viene chiesto se vuoi caricare drivers aggiuntivi. La formattazione dell'HD relativo al SO avviene durante l'installazione di Windows e poi a cose ultimate puoi formattare gli altri!...:)

esatto, all'inizio dell'installazione di win devi caricare i driver contenuti nel floppy che ti hanno dato in dotazione!!

Dany 76 ha detto:
immaginavo che era la vga....cmq meno male che hai risolto...
ora dagli giù di oc.:D

risolto fin là...perchè la vga che ho montato è una 8400GS...:oogle: ...devo fare l'RMA della 9800GTX...e stò ancora aspettando il processore Q9450...non me ne va dritta una... :nono: :muro:

anche il discorso del dissipatore...c'è una notizia buona (utile per tutti) e una cattiva (solo per me credo)...
  • buona: il dissipatore Zerotherm Nirvana NV120 si può montare su questa mobo senza che tocchi da nessuna parte!!
  • cattiva: posizionato come si deve nel mio piccolo case non entra perchè gli servirebbe un centimetro di spazio in più, occupato dall'alimentatore...mi tocca girarlo di 90°...(in futuro prenderò un nuovo case...)

mi sento sempre più il re dei XXXXX.....
Sono nella schermata dove vista mi chiede i driver,ma non so proprio quale di
preciso dargli in pasto per poter formattare gli hd(da bios settati come AHCI)....
ho messo dentro il cd della mobo ma nulla...allora ho sfuttato il floppy del
muletto ed ho copiato su cd i driver del dischetto,ma nulla....con quelli tirati
giù dal sito e masterizzati neanche a parlarne....
per esempio con i driver intel riesco a trovare i driver ich9 sata IHCI,ma quando
clicco ok vista mi dice"non sono stati trovati nuovi dispositivi.Verificare che i file dei driver siano corretti e che si trovino sul supporto di installazione dei driver"
mi sento menomato ed inc@zzato nero...a fine aprile ho ordinato tutti i pezzi
del pc e ancora nada.....
icon_mad.gif

aiuto ragazzi! __________________

Ciao ho da poco acquistato questa scheda madre che non ne vuol sapere di partire.

All' accensione mi da in sequenza C1-25-26 e successivamente 4E (ogni tanto anche 46 e 49).

Sembrerebbe funzionare tutto ma sul monitor compare solamente la schermata della DFI da cui non è possibile accedere al bios.

Qualcuno mi può dare una mano?

Ciao a tutti1
Anchio faccio parte,non da molto,dei possessori di questa DFI...
avrei bisogno solo di una piccola info...anche se è quasi vergognoso chiedere ciò!
Sapete indicarmi se è presente una funzione di popup menu del boot
per poter decidere da cosa bottare in quel solo avvio?
Se presente con che tatso si richiama?
Per esempio nell ASUS c'è e si richiama con F8...
Penso di averle provate tutte...
il problema mi sorge dal fatto che nonostante il first boot sia su CD ROM
non parte da li anche con CD d'avvio e passa direttamente all' HD!!!:mad:
Premetto che ho configurato un RAID sull'ICH9.

Se qualcuno sa...ben venga!
Caio e grazie a tutti:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro