DFI LanParty : chiarimenti su alcune versioni

Pubblicità

lo squartatore

Bannato a Vita
Messaggi
3,088
Reazioni
0
Punteggio
58
Scusate ho visto che le DFI LanParty montano tutti i chip Nf4 ( SLI, Ultra e Nf4 liscia ), tutte queste hanno 2 X PCI Express.

Le versioni Ultra e liscia non adottano affatto la tecnologia SLI !

Per caso sono stati modificati i chipset ?

E poi quale chipset è più overcloccabile tra queste versioni di Nf4 ?
 
lo squartatore ha detto:
Scusate ho visto che le DFI LanParty montano tutti i chip Nf4 ( SLI, Ultra e Nf4 liscia ), tutte queste hanno 2 X PCI Express.

Le versioni Ultra e liscia non adottano affatto la tecnologia SLI !

Per caso sono stati modificati i chipset ?

E poi quale chipset è più overcloccabile tra queste versioni di Nf4 ?

Le Ultra e le lisce hanno 1 slot PCI-Ex 16X e 1 slot PCI-Ex 1X

Le SLI hanno due slot PCI-Ex 16X, che in modalità SLI funzionano a 8X, se non erro (a parte nella Asus A8N32-SLI, in cui funzionano entrambi a 16X anche in SLI). In modalità "single video card", uno di essi funziona a 16X e l'altro funge da slot PCI-Ex 1X.
 
la nforce 4 ultra-d ha due pci express 16x poi con una mod del bios diventa una nf4sli -d in tutto e per tutto
 
alano987 ha detto:
la nforce 4 ultra-d ha due pci express 16x poi con una mod del bios diventa una nf4sli -d in tutto e per tutto
hai già provato la modifica o hai visto qualcuno che l'ha provata? rimane poi tutto stabile???
 
prima si poteva fare.. bastava saldare 2 piccoli contatt sul chipset.. rimane stavbile ma dovevi usare 1 skeda a 16 x e 1 a 2x se nn sbaglio.. veniva 1 cosa strana :asd:
 
la mod è di facile fattura e funziona al 100% e diventa una SLI a tutti gli effetti senza difetti o differenze di alcuna sorta.

bisogna collegare due ponticelli con o della vernice conduttiva oppure bastava anche una semplice matita. ora la dfi aveva "sigillato" questi due ponticelli con della resina, ma la rimozione è facile e poi si può sempre applicare la grafite.

in overclock le versioni ultra e sli sono identiche e sono le migliori. poco sotto la versione con nf4 liscio.
 
io la mod non la ho provata direttamente ma prima dell'aquisto mi sono informato per bene... perchè sono convinto che + avanti una nvidia nel mio pc non ci starà male
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top