Dfi 790fx-m2rs + crucial ddr2-8500

Pubblicità

gabriele852000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho un piccolo problema con una DFI 790FX-M2RS con un kit crucial tracer pc2-8500. Nel bios me le legge come ddr2-800 ed anche cpu-Z mi dà DRAM frequency a 400mhz. A questo punto da bios ho impostato manualmente ddr2-1066 con tempi di latenza altissimi e tensione di 1.925 V. Così ho impostato manualmente anche la tensione a 2.00 V e i tempi di latenza a 5-5-5-16. Perchè non mi fa impostare il tRas a 15clocks(16 è il minimo selezionabile)? E' normale che debba impostare tutto io manualmente?

Salve a tutti. Ho un piccolo problema con una DFI 790FX-M2RS con un kit crucial tracer pc2-8500. Nel bios me le legge come ddr2-800 ed anche cpu-Z mi dà DRAM frequency a 400mhz. A questo punto da bios ho impostato manualmente ddr2-1066 con tempi di latenza altissimi e tensione di 1.925 V. Così ho impostato manualmente anche la tensione a 2.00 V e i tempi di latenza a 5-5-5-16. Perchè non mi fa impostare il tRas a 15clocks(16 è il minimo selezionabile)? E' normale che debba impostare tutto io manualmente?

Ciao anche io ho la tua stessa scheda madre e riscontro gli stessi problemi.
Purtroppo una volta impostato la memoria a 1066 i timings si autosettano in automatico.
Io sono riuscito a mettere le frequenze più basse che a 1066 sono 4-5-5-16.
Per abbassare i timings bisogna impostare le memorie a 800 e salire di fsb.
Purtroppo credo che dipenda dai bios molto acerbi.

edit: per tutti questi tipi di memorie 1066-1100-1200 devono essere settate manualmente perchè altrimenti partono con le impostazioni di default (533 o 800) :)

Ciao anche io ho la tua stessa scheda madre e riscontro gli stessi problemi.
Purtroppo una volta impostato la memoria a 1066 i timings si autosettano in automatico.
Io sono riuscito a mettere le frequenze più basse che a 1066 sono 4-5-5-16.
Per abbassare i timings bisogna impostare le memorie a 800 e salire di fsb.
Purtroppo credo che dipenda dai bios molto acerbi.

edit: per tutti questi tipi di memorie 1066-1100-1200 devono essere settate manualmente perchè altrimenti partono con le impostazioni di default (533 o 800) :)

Quindi tutte le memorie di tutte le marche che abbiano frequenze da 1066 in su devono essere settate tutte manualmente; ho capito bene? Sei riuscito a mettere timings 4-5-5-16 a 1066? Quindi dipende tutto dal bios a quanto ho capito... non mi resta che aggiornare il bios e sperare. Grazie!

Inoltre potrà sembrare strano ma non riesco a trovare alcuni prodotti sul sito DFI tra cui il mio e di conseguenza mi è impossibile scaricare bios, driver, ecc. Sarà un problema del loro sito? Grazie.

Inoltre potrà sembrare strano ma non riesco a trovare alcuni prodotti sul sito DFI tra cui il mio e di conseguenza mi è impossibile scaricare bios, driver, ecc. Sarà un problema del loro sito? Grazie.

si trovano nelle vecchie serie ...devi cercare da google...e poi cliccare il link...se lo fai dal sito ti da solo l'ultima nata...
anche io ho quella...come va a voi?(non ho ancora potuto testarla bene:P)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro