• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Devo tenere una sola configurazione, tengo la Intel o la AMD?

Pubblicità

Rev3al

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve!
Ho due differenti configurazioni e vorrei tenerne solamente una.

La Intel è composta da:

- ROG H370-I Gaming
- I9 9900K
- 32GB RAM G-Skill F4 2800 C15 che vanno in dual channel a 2666.

La AMD da:

- ROG STRIX B450-E GAMING
- Ryzen 5 3600
- 16GB Crucial Ballistix Max 4400 che vanno in dual channel a 3600

La mia intenzione era quella di vendere la configurazione Intel e tenere quella AMD sostituendo la CPU con un Ryzen 7 5700X, valutavo anche il R9 5900X, il primo mi costerebbe sui 100 e il secondo sui 200.

Non ho pretese particolari, ogni tanto ci gioco tanta navigazione web un po' di photoshop software vari e cose così, la scheda video è una 2080 Super.

La mia predisposizione per la configurazione AMD è dovuta anche al fatto che preferisco una scheda madre ATX piuttosto che mini e al fatto che non posso migliorare la intel senza cambiare scheda madre, ma non sono interessato all'overclock.

Per cui la mia domanda è, prima di fare una cavolata, quale mi conviene tenere?
Grazie per le vostre eventuali opinioni.
 
Salve!
Ho due differenti configurazioni e vorrei tenerne solamente una.

La Intel è composta da:

- ROG H370-I Gaming
- I9 9900K
- 32GB RAM G-Skill F4 2800 C15 che vanno in dual channel a 2666.

La AMD da:

- ROG STRIX B450-E GAMING
- Ryzen 5 3600
- 16GB Crucial Ballistix Max 4400 che vanno in dual channel a 3600

La mia intenzione era quella di vendere la configurazione Intel e tenere quella AMD sostituendo la CPU con un Ryzen 7 5700X, valutavo anche il R9 5900X, il primo mi costerebbe sui 100 e il secondo sui 200.

Non ho pretese particolari, ogni tanto ci gioco tanta navigazione web un po' di photoshop software vari e cose così, la scheda video è una 2080 Super.

La mia predisposizione per la configurazione AMD è dovuta anche al fatto che preferisco una scheda madre ATX piuttosto che mini e al fatto che non posso migliorare la intel senza cambiare scheda madre, ma non sono interessato all'overclock.

Per cui la mia domanda è, prima di fare una cavolata, quale mi conviene tenere?
Grazie per le vostre eventuali opinioni.
La seconda con AMD senza pensarci neanche e se non devi giocarci basta un 5600x ma l'idea del 5700x non è malvagia. Se ci devi anche giocare il 5700X3D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top