DOMANDA Devo scrivere un app android per la prima volta

Pubblicità

nikjones93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Devo scrivere un app Android per controllare un'Arduino/Raspberry, dovrebbe poter monitorare una serra automatizzata e che gestisca un database (l'idea sarebbe di farlo in cloud, ma andrebbe bene anche in locale su un SD).
La serra sarà gestita da Arduino, ma ho a disposizione anche un Raspberry Pi. Conosco C e C# e dovrei scriverlo per i prossimi 3 mesi.
Che linguaggio/programma mi consigliate?

Devo scrivere un app Android per controllare un'Arduino/Raspberry, dovrebbe poter monitorare una serra automatizzata e che gestisca un database (l'idea sarebbe di farlo in cloud, ma andrebbe bene anche in locale su un SD).
La serra sarà gestita da Arduino, ma ho a disposizione anche un Raspberry Pi. Conosco C e C# e dovrei scriverlo per i prossimi 3 mesi.
Che linguaggio/programma mi consigliate?
Ciao, per scrivere un'app Android hai bisogno del linguaggio Java o (preferibilmente) Kotlin.
Ma per comunicare con Arduino, dovresti crearti un server al quale l'app invierà richieste e così crei il collegamento con Arduino.
Flusso:
App fa richiesta al server (ad es.: attivare fontana), il server invia il segnale ad arduino.

Oppur epuoi usare il Bluetooth o collegamento USB

Io preferisco di più il server o collegamento Bluetooth così impari più cose (soprattutto con il server)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro