Devo scegliere una nuova vga

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
buongiorno a tutti

io ho una E4600 occato a 2.94 ghz

ram ddr2 2 gb 667 mhz ma occate a 806 mhz

ed una gygabite 945 gcm-s2c con pci e 1.0

ho comprato una nuovo monitor da 22" con ris. massima di 1920x1080

è in full hd,però la mia povera ed ottima vga(ci gioco a tutto anche crysis e clear sky) 8400 gs zotac da 512 mb non può reggere quelle risoluzioni
prima avevo un 17" e giocavo a 1024x768

io vorrei una scheda video con la quale potrei giocare a tutto a risoluzioni elevate(ma non dettagli al massimo anche medi o bassi)

che sia compatibile con la mia cpu a 2.9 ghz e sopratutto con il mio alimentatore

il mio ali è una atx da 500w

nella linea da 3.3v ha 28 A

5.0 v ha 40 A

nella 12 v(quella interessata) ha 17 A

-12 v ha 0.8 A

5.0v vsb ha 3.0 A

prezzo massimo della vga 110 euro

Ati o nvidia non fa differenza.

grazie andrea

dunque, ci sarebbero alcune 'modifikine' da fare:
1. il procio se puoi portalo a 3.1Ghz così stai più tranquillo che qualsiasi vga metti non sei cpu limited
2. aggiungi altri 2gb di ram - avrai un incremento non indifferente insieme al procio
3. L'Ali va cambiato, non tanto per i watt, quanto per gli ampere sui +12V, sono troppo pochi...non reggerebbe nessuna scheda video superiore alla tua per poter giocare in full HD.
4. Io ti avrei consigliato anche una GTX275 o una HD4890, ma il budget che hai è ristretto quindi converrebbe aspettare l'uscita della nuove Nvidia (le ATI già cominciano a farsi vedere) in modo da poter acquistare una di queste due VGA ad un prezzo molto inferiore (ora costano tra 180 e 200€)
5. Se proprio non vuoi aspettare e vuoi avere un miglioramento potresti 'parcheggiarti' con una HD4670 Gddr4 da 512mb della sapphire - dovesti trovarla a 60€uri, e anche se a dettagli bassi dovrebbe consentirti di giocare a quella risoluzione....

il mio consiglio principe rimane sempre il "punto 4", pensaci un pò su e poi decidi

Edito tutto ho letto male, direi che con una HD4850 o un crossfire dovresti visualizzare il tutto abbastanza decentemente

bhe korbin magari potrei fare un cross fire :)

ha solo un pci e 1.0 16x

per gold libra

no non posso portarlo a 3.1 ghz perchè dovrei cambiare i volt della cpu
e la mobo non so perchè non me lo permette(vedi in sezione oc "problema oc E4600)

poi i 2 gb in più con windows xp mi sembrano sprecati sopratutto perchè è a 32 bit

riguardo l'ali hai ragione

sapete se per caso

una hd4850 può andare su un 500 w con linea 12 v a 17 A???

ed una hd 4770?

se puoi spendere leggermente di piu orientati verso una HD 4870 preferibilmente da 1gb, altrimenti se vuoi risparmiare ancora qualcosina una HD 4850

se puoi spendere leggermente di piu orientati verso una HD 4870 preferibilmente da 1gb, altrimenti se vuoi risparmiare ancora qualcosina una HD 4850

quoto

oppure potrebbe prendere la gtx 260 che è più potente della 4850
e leggermente meno potente della 4870 quindi ottima considerando che ha preso un bel monitor ;)

con quell'alimentatore non ha molte scelte
una singola vga,HD4770 non sfrutti al max il fullhd ma e gia tutto un alro mondo rispetto alla 8400gs

eh si, ALI proprio da cambiare....

mi spiace per la cpu che non si può occare ulteriormente, non sarebbe stato male...e cmq il consiglio sulla ram l'ho buttato lì giusto perchè ho visto più di una volta un pc con 4gb di ram e OS a 32bit e ti posso assicurare che la differenza si vede, anche perchè con WinXP SP3 o Win7 32 leggono 3.5gb che sempre meglio di 2 sono - fai conto della memoria che tiene il sistema perennemente occupata (almeno 256/512mb fissi)....

bhe ragazzi l'ali non mi va di cambiarlo

il mio budget è ristretto e non posso permettermelo

e poi non ne vale la pena per quel pc

con la 4770 riuscire a giocare a 1920x1080 a crysis tutto su low?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro