• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Devo potenziare il mio PC

• Autore discussione Autore discussione Joho
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Joho

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi volevo potenziare il mio pc e mi chiedevo quale componente sia più giusto installare, questo è il mio pc:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-8400 CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Ram: 16 GB

Io stavo pensando a una scheda grafica migliore, posso spendere al massimo 300 euro (è proprio il massimo) cosa mi consigliate?
Grazie

Ciao onestamente sarebbe da rifare la build, io cercherei nell'usato un i7 8700k se vuoi ancora mantenere quella piattaforma, e poi cambierei gpu

Ciao ragazzi volevo potenziare il mio pc e mi chiedevo quale componente sia più giusto installare, questo è il mio pc:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-8400 CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Ram: 16 GB

Io stavo pensando a una scheda grafica migliore, posso spendere al massimo 300 euro (è proprio il massimo) cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao. I componenti così elencati non bastano, serve sapere marca e modello di tutto, scheda madre, ram, ssd/hdd, alimentatore e case. Tuttavia con soli 300€ non ci fai nulla, perchè se aggiungi solo una nuova gpu (tipo rx 6600) non avresti migliotamenti tangibili a causa del processore, che di fatto risulta essere obsoleto e da cambiare (ricordo che l'i5 8400 è una cpu di fascia medio bassa del 2018), quindi fa bottleneck praticamente a tutte le schede video di nuova generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro