Salve a tutti! Mi accingo ad assemblare un altro PC ed apro questa discussione per avere aiuto per la scelta di alcuni componenti. Come requisito indico che il PC dovrà essere completamente compatibile, oltre che ovviamente con Windows, con le varie distribuzioni Linux (lo uso spesso per sviluppo e gestione di reti) e con i sistemi hackintosh (per fare qualche test). Con il pc non gioco, ma lavora ogni tanto con editing video in alta definizione. Non faccio overclock. Inoltre dato il luogo in cui sarà posizionato dovrà essere, oltre che efficiente, anche silenzioso il più possibile.
Vi scrivo intanto i componenti che ho già scelto, mentre per gli altri vi scrivo le mie esigenze:
CASE: Corsair Obsidian 550D o simile
VENT: Se necessarie, indicatemi delle buone ventole da installare
CPU: Intel Core i7 4770 o i7 4790 ?
DISS: Indicatemelo voi, ne cerco uno di buona qualità, silenzioso, ma che dissipi correttamente il calore del processore
ALI: Indicatemelo voi, in base a quanto ritenete sia necessario
MOBO: Qualcosa di compatibile con tutti i componenti scelti, che abbia però 4 slot per le RAM e supporti la funzione "Wake-on-LAN"
RAM: Ho visto qualche kit qua e là, ma mi affido al vostro consiglio. Pensavo un kit DDR3 da 8GB o 16GB.
SSD: Samsung 840 Pro 256GB
Hard Disk: Sono indeciso tra un modello (sempre 7200rpm) da 1TB o 2TB.
MAST: Samsung SH-224DB
GPU: Questo è il componente, la cui scelta mi mette più in difficoltà, mi affido anche qui a voi.
Se pensate che con gli stessi prezzi sia meglio modificare qualche componente di quelli che ho già scelto, indicatemelo pure, perchè non ho ancora acquistato nulla. Spero che riusciate ad aiutarmi e ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che risponderanno.
Vi scrivo intanto i componenti che ho già scelto, mentre per gli altri vi scrivo le mie esigenze:
CASE: Corsair Obsidian 550D o simile
VENT: Se necessarie, indicatemi delle buone ventole da installare
CPU: Intel Core i7 4770 o i7 4790 ?
DISS: Indicatemelo voi, ne cerco uno di buona qualità, silenzioso, ma che dissipi correttamente il calore del processore
ALI: Indicatemelo voi, in base a quanto ritenete sia necessario
MOBO: Qualcosa di compatibile con tutti i componenti scelti, che abbia però 4 slot per le RAM e supporti la funzione "Wake-on-LAN"
RAM: Ho visto qualche kit qua e là, ma mi affido al vostro consiglio. Pensavo un kit DDR3 da 8GB o 16GB.
SSD: Samsung 840 Pro 256GB
Hard Disk: Sono indeciso tra un modello (sempre 7200rpm) da 1TB o 2TB.
MAST: Samsung SH-224DB
GPU: Questo è il componente, la cui scelta mi mette più in difficoltà, mi affido anche qui a voi.
Se pensate che con gli stessi prezzi sia meglio modificare qualche componente di quelli che ho già scelto, indicatemelo pure, perchè non ho ancora acquistato nulla. Spero che riusciate ad aiutarmi e ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che risponderanno.