PROBLEMA DEVO COMPRARE UN NUOVO MODEM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taniols

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
6
ciao a tutti , posseggo alice 20 mb con internet play e mi trovo a 500m dalla centrale . con lo speedtest ottengo :
posseggo questo modem : http://www.icefoxgold.it/wp-content/uploads/2011/11/modem-pirelli.jpg
insomma nn mi lamento piu di tanto apparte che mi aspettavo almno 16M E UN UP DI 1M ...

avevo intensione di comprarmi un nuovo modem (max 45 euro), migliorerebbe la situazione ? ero indeciso tra il nuovo modem di telecom : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
oppure un tplink : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (versione td w8968)

quale mi consigliate ?
PS : quel tplink cosa cambia dalla verione w8961 (costa meno ) : TP-LINK TD-W8961ND WHITE Modem Router 300M Wireless N - ADSL2+ Tasto ON-OFF WIFI | eBay

Ultima modifica:
ciao a tutti , posseggo alice 20 mb con internet play e mi trovo a 500m dalla centrale . con lo speedtest ottengo :
posseggo questo modem : http://www.icefoxgold.it/wp-content/uploads/2011/11/modem-pirelli.jpg
insomma nn mi lamento piu di tanto apparte che mi aspettavo almno 16M E UN UP DI 1M ...

avevo intensione di comprarmi un nuovo modem (max 45 euro), migliorerebbe la situazione ? ero indeciso tra il nuovo modem di telecom : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
oppure un tplink : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (versione td w8968)

quale mi consigliate ?
PS : quel tplink cosa cambia dalla verione w8961 (costa meno ) : TP-LINK TD-W8961ND WHITE Modem Router 300M Wireless N - ADSL2+ Tasto ON-OFF WIFI | eBay
adesso non sapendo i dati della linea per il problema della portante ti consiglierei ad ogni modo il netgear DGN2200v3

Se abiti a 500 metri dalla centrale quella è evidentemente una 10 mega. Trovi a 50 euro il router chi ti ha indicato ares.

Nono , ho fatto la 20m e me l hanno attivata . se chiedo a loro di mettermi 6db dite che la connessione aumentera ? Perche mi consigliate il netgear ? Che ne pensate deglialtri ?

Nono , ho fatto la 20m e me l hanno attivata . se chiedo a loro di mettermi 6db dite che la connessione aumentera ? Perche mi consigliate il netgear ? Che ne pensate deglialtri ?
Il netgear è il migliore per i soliti rapporti prezzo prestazione ecc. ha un ottimo chipset che si configura bene con gli apparati telecom in centrale ed ha anche la funzione telnet

Il route che hai indicato è quello giusto. Purtroppo da un paio di settimane a questa parte hanno tolto la precisazione del modello v3, quindi è un po' un terno al lotto. Cmq aspetta che scenda a 49 euro, non regalargli 5 euro per qualche gg.

Per il profilo a 6db ti puoi informare qui
Il profilo fast viene oggi venduto come internet play e consiste nella pratica in una riduzione della latenza; se sei perfezionista attivala pure da telecom a 3 euro mensili, altrimenti con 23 di ping in ita giochi tranquillamente su server di tutta europa!

ciao

Lo rimandi indietro!

No a parte gli scherzi io l' ho preso li e mi è arrivata la v3. Cmq è un router molto comune quindi lo trovi di scuro nei centri commerciali.

ok lo rimando indietro dicendoli cosa ? ma perchè mi consigliate tutti questo ? la velocità e il ping variano ?

- - - Updated - - -

apro tutte le porte del modem , metto nat aperto , situazione leggermente migliorata :

- - - Updated - - -

Che ne pensi di questo modem ? www.amazon.it/Netgear-WNDR3700-100PES-RangeMax-Wireless-N-GigaBit/dp/B002KLC8NY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nCie=UTF8&colid=3TN0CY7UHE7O7&coliid=I2T6IOY8A4KUPU e' meglio ?
Questo è un router u.u

aaaaaa è un router ... quindi nn mi funzionerà internet :asd: . cmq mi spiegheresti perchè dite che il dgn 2200 v3 sia meglio di un normale modem ? migliora la velocità , il ping ? è una spesa che conviene ?

E' particolamente stabile e ha molto features utili. Inoltre, mia esperienza personale, mi legge 3db di attenuzione in meno, con vantaggio della portante.
Trovi tutte le info utili qui

P.s E costa pure poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro