Devo comprare un modem/un router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Herr Fritz 27

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
41
Salve a tutti!

Mi servirebbe un modem o un router che mi permetta di connettermi a internet usando contemporaneamete un desktop e un portatile (che non ha scheda wireless). Deve essere abbastanza "resistente" (cioè deve durare almeno 4-5 anni), deve essere facile da configurare (aprire un paio di porte e proteggere la connessione), se ha nella confezione una chiavetta wireless è meglio e soprattutto deve avere driver compatibili con Vista a 64 bit e, in futuro, 7 a 64 bit.

Io sono perfettamente ignorante in materia, quindi, i poche parole, me ne serve uno che lo attacco, lo metto a posto e me lo dimentico, se ci sono dei problemi, devo essere sicuro che i problemi me li dia la linea e non il modem o il router. Mi pare di aver letto che alcuni hanno anche un firewall e dei filtri... detto con parole mie, mi deve dare anche sicurezza.

Ovviamente l'estetica non mi interessa e non vorrei spendere non più di 100€. Esiste qualcosa che riesce a soddisfare tutti questi requisiti rimanendo nel mio prezzo? Cercando un po' in rete mi pare di aver letto che i netgear con fatti come si deve... è vero?

Ciao e grazie per tutte le risposte

Un modem/router Netgear è più che sufficiente. Ti consiglio di fare un giro in un centro commerciale, di solito si trovano a buon prezzo in confezioni con annessa chiavetta wireless usb. Il problema del sistema operativo non dovresti correrlo, dato che Vista 64 bit è da tempo supportato da questi ricevitori (per il router non ha importanza, viene gestito dal browser).
L'unica cosa che può dare qualche problema è il programmino di gestione, secondo me è meglio usare il tool integrato di Vista.
Altro consiglio, spesso è necessario un reset del router al primo utilizzo (probabilmente qualche impostazione per i test di fabbrica poco si addice all'uso comune).

Un modem/router Netgear è più che sufficiente. Ti consiglio di fare un giro in un centro commerciale, di solito si trovano a buon prezzo in confezioni con annessa chiavetta wireless usb. Il problema del sistema operativo non dovresti correrlo, dato che Vista 64 bit è da tempo supportato da questi ricevitori (per il router non ha importanza, viene gestito dal browser).
L'unica cosa che può dare qualche problema è il programmino di gestione, secondo me è meglio usare il tool integrato di Vista.
Altro consiglio, spesso è necessario un reset del router al primo utilizzo (probabilmente qualche impostazione per i test di fabbrica poco si addice all'uso comune).

Grazie per la risposta!

In rete, sul sito del mediamondo c'è in offerta il Netgear DGB111G-500ITS a 60€. E' valido quindi come prodotto?

Ciao

Si, anche se penso che si riferiscano agli acquisti on line. Il prezzo al negozio fisico potrebbe essere maggiore (ma non è detto).

Grazie per la risposta, oggi vado a vedere. Ci sono delle marche da evitare/con cattiva reputazione?

Ciao

sicuramente lascia perdere tutto quanto con la scritta Kraun e Trust.

lascia anche perdere sitecom che non sono buoni poco configurabili e si sfasciano subito ne ho provato uno ed in due gg se impallato manco lo avessi sforzato.

Grazie per le risposte! Scusate l'assenza, ma ero impegnato con due esami... per fortuna sono finiti bene!

Comunque ho trovato in un negozio della zona il Netgear di cui parlavo prima a una settantina di euro... adesso faccio due conti visto che voglio anche fare un piccolo aggiornamento al PC, ma probabilmente prenderò quello.

Grazie ancora a tutti

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro