Devo comprare un computer portatile, chi mi aiuta?

skyblues

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi! Mi serve un computer portatile per studiare e per usare i programmi di grafica.
Sto pensando di prendere un alienware perchè mi piace l'estetica, la tastiera retroilluminata e perchè può servirmi per il gaming anche se gioco poco.
Secondo voi faccio bene visto quanto costa? Su un pc che costa tanto windows mi rallenta dopo qualche anno? Vorrei che durasse il più possibile.
E infine volevo chiedervi che modello di alienware mi consigliate tenuto conto che lo vorrei bianco e se sapete se ne devono uscire di nuovi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ci sono alternative migliori e meno costose, una di queste è questo acer nitro che ha hw di tutto rispetto, ed è anche esteticamente bello da vedere.
Se lo vuoi bianco c'è il predator triton oppure asus tuf dash
 

skyblues

Nuovo Utente
7
0
Ciao ci sono alternative migliori e meno costose, una di queste è questo acer nitro che ha hw di tutto rispetto, ed è anche esteticamente bello da vedere.
Se lo vuoi bianco c'è il predator triton oppure asus tuf dash
Io vorrei spendere tra le 1000 e le 2000 euro, come costo ci siamo. Dici che asus, acer, dell sono simili come qualità?
Post unito automaticamente:

specifica "programmi di grafica"
Programmi per modificare foto e creare loghi o altre cose per il graphic design. Anche programmi per disegno e colorazione digitale. Niente cose per il 3d per adesso.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si equivalgono è l'hw a fare la differenza.
a 1500€ il top è questo msi katana con i7 di 11gen + rtx 3070.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Programmi per modificare foto e creare loghi o altre cose per il graphic design. Anche programmi per disegno e colorazione digitale. Niente cose per il 3d per adesso.
guarda il legion 5 con 3070 allora, per giocare è il top che riesci a trovare al momento, ha una buona cpu da 16 threads che prima dell'uscita degli intel 12000, era il meglio che riuscivi a trovare e cosa più importante, ha un ottimo schermo 100% sRGB da 300 nit
dando priorità al lavoro dovresti puntare a qualcosa del genere "MSI creator" (questo dalla spagna se scendi a compromessi), cpu intel di 12° gen e schermo pensato per avere un ottima gamma cromatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili