Devo comprare un' altro po di RAM...

Pubblicità

gabriele_n_gage

Utente Attivo
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti sono nuovo di qui!!!

premetto ke nn sono un esperto di pc (almeno per quanto riguarda HW).

allora vorrei passare da 512mb di ram a 1024. ho una scheda madre Gigabyte GA-8IP775(-G) con quattro slot per la ram: adesso ho occupato i 2 slot arancioni con 2 schede da 256, sono liberi i 2 slot viola.

come devo regolarmi per comprare la nuova ram? aggiungo 2 schede da 256? o metto 2 da 512? che caratteristiche e di che marca deve esere la ram? (piccola parentesi: posso comprarle su ebay le ram?:biglaugh: :biglaugh: )

grazie a chi mi aiuta;) ;)

ciaooo!
 
gabriele_n_gage ha detto:
Salve a tutti sono nuovo di qui!!!

premetto ke nn sono un esperto di pc (almeno per quanto riguarda HW).

allora vorrei passare da 512mb di ram a 1024. ho una scheda madre Gigabyte GA-8IP775(-G) con quattro slot per la ram: adesso ho occupato i 2 slot arancioni con 2 schede da 256, sono liberi i 2 slot viola.

come devo regolarmi per comprare la nuova ram? aggiungo 2 schede da 256? o metto 2 da 512? che caratteristiche e di che marca deve esere la ram? (piccola parentesi: posso comprarle su ebay le ram?:biglaugh: :biglaugh: )

grazie a chi mi aiuta;) ;)

ciaooo!


nn vorrei sbagliare ma m sembra ke 2 slot sn per la ddr e 2 per le ddr2 verifika;)
 
gabriele_n_gage ha detto:
sinceramente nn so nemmeno cosa vuol dire ddr e ddr2; comunque come faccio a capirlo?
:eek:
a parte la diversa frequenza d funzionamento,sn diverse fisikamente le ddr hanno 184 pin le ddr2 240 pin,quindi nn ci vanno:nod:
poi le ddr2 vanno a 1,8 volt;)
cmq controlla il manuale;)
 
eternal346 ha detto:
ragazzi..attenzione!
questa scheda madre non supporta memorie ddr 2 perche' monta il chipset intel 865p ma supporta normalissime ddr400 in dual chennel!gli slot colorati dicono come far funzionare due moduli in dual channel e i 2 normali sono per l'espansione!

http://global.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-8IP775-G.htm

grazie per le informazioni! tu cosa mi consigli allora? come dovrei occupare gli slot che rimangono? oppure devo addirittura togliere le memorie vecchie e comprarne proprio di nuove? come mi regolo?
grazie per l' aiuto!
 
controlla il manuale della mobo e se supporta, credo di si, 4 moduli da 256 prendi altri due moduli da 256 e sei apposto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top