DOMANDA Devo collegarmi ad un modem a 2 km di distanza [Risolto]

Pubblicità

nikjones93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Vorrei chiedervi se è possibile collegarmi ad un modem posto a 2km di distanza.
Ho pensato ad usare delle antenne, ma non avendo molta esperienza vorrei chiederlo a voi, se c'è qualcuno che ha già esperienza. So già che dovrei posizionarli evitando più ostacoli possibili, per quello credo di poterlo.

Non hai esperienza, quindi ti consiglio di chiamare una ditta specializzata.
Se sbagli qualcosa e causi interferenze vai nelle grane con l'Arpa.

L'idea è questa: mandare il segnale dal modem tramite due antenne e poi indirizzarlo dal balcone/terrazza verso un router wifi all'interno della casa.

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    417.3 KB · Visualizzazioni: 45
Essendo su lunga distanza, e magari passando sopra proprietà di altri, ti consiglio di affidarti ad una ditta specializzata, perchè se per caso crei qualche interferenza a qualche ISP con regolari licenze ti becchi una multa che non ha nè inizio nè fine.
Devi anche controllare lo spettro delle frequenze per vedere se non sono presenti problemi, cioè, non è una cosa che un non-tecnico si mette a fare

Essendo su lunga distanza, e magari passando sopra proprietà di altri, ti consiglio di affidarti ad una ditta specializzata, perchè se per caso crei qualche interferenza a qualche ISP con regolari licenze ti becchi una multa che non ha nè inizio nè fine.
Devi anche controllare lo spettro delle frequenze per vedere se non sono presenti problemi, cioè, non è una cosa che un non-tecnico si mette a fare
quindi mi stai dicendo che se comprassi due access point come questi, rischio una multa?

Intanto hai completa visibilità ottica tra i due edifici? Se non c'è, lascia perdere in partenza.
Con 80 euro non ci fai niente.
Il minimo sindacale sono due ubiquiti LiteBeam 5AC Gen2 montate esternamente agli edifici, nel punto dove c'è visibilità ottica.

Con quei tenda prendi due sole xD
Sono fatti male e cinesissimi, e quelli sì davvero creano interferenze.
Provati per farmi due risate, creavano interferenze alle ubiquiti anche se in airmax.

Con quei tenda prendi due sole xD
Sono fatti male e cinesissimi, e quelli sì davvero creano interferenze.
Provati per farmi due risate, creavano interferenze alle ubiquiti anche se in airmax.
mettendo un paletto sul tetto dovrebbe esserci visibilità ottica tra i due punti; non vivo in città, però nel raggio ottico c'è proprio un'antenna TIM nel mezzo.

Se ci sono ostacoli io eviterei la spesa di apparati, palo, lavori per cablature, ecc. Non puoi attivare una connettività nel secondo edificio?

altra cosa, i due edifici sono dello stesso proprietario?
L'edificio sorgente è di proprietà del comune dove si trova un'attività commerciale, l'edificio destinatario è l'appartamento in affitto del commerciante.
Ho fatto un test su AirLink, dite che può andare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ci sono ostacoli io eviterei la spesa di apparati, palo, lavori per cablature, ecc. Non puoi attivare una connettività nel secondo edificio?
Infatti la prima scelta è quella, ma mio padre non vuole pagare un secondo abbonamento.

Allegati

• InkedOpera Snapshot_2021-03-31_131352_link.ui.com_LI.webp
    InkedOpera Snapshot_2021-03-31_131352_link.ui.com_LI.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 44
Devi controllare che il contratto del tuo ISP preveda la condivisione.
Di fatto è una connessione per l'attività e non per il privato.

L'edificio sorgente è di proprietà del comune dove si trova un'attività commerciale, l'edificio destinatario è l'appartamento in affitto del commerciante.

Allora non puoi condividere la connessione, vorresti condividere una connettività per uso business (attività commerciale) a una residenziale (appartamento) in più dovresti avere i permessi per l'installazione degli apparati esterni dai proprietari.
Inoltre il test su airlink verifica solo a livello di conformazione terreno a mappe, se ci sono edifici o strutture nel mezzo non lo può rilevare ovviamente

Lascia perdere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro