RISOLTO Devo cambiare scheda video in un pre-assemblato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simoHardware

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno,
a seguito di schermate blu in windows 10 con il seguente codice di errore TDR_VIDEO_FAILURE e dopo aver disinstallato e re-installato l'ultima versione dei driver (risalenti al 2015) e dopo anche aver formattato il pc e fatto altri tentativi sono dell'idea che il problema sia un problema hardware della mia scheda video AMD 7600 Series HD. Mi tocca quindi purtroppo sostituire la scheda video del mio PC pre-assemblato(si lo so avrei dovuto assemblarlo da me ma a quei tempi ero molto ignorante su queste cose, ora forse un po meno ).

Siccome non ho mai acquistato componenti per PC volevo avere da voi qualche consiglio. Non ho molte pretese però se ho la possibilità di acquistare un scheda grafica migliore della precedente(credo non sia troppo difficile) ne sarei contento.

Detto questo vediamo i vincoli :
1 - Deve supportare il mio monitor FULL HD
2 - Deve integrarsi alla perfezione con i componenti che ho, non voglio sostituire altro.
3 - Il prezzo è flessibile dato che non penso possa inserire schede performanti e quindi con prezzi alti.

Vi fornisco qualche info sul PC e qualche immagine che vi possa chiarire le idee :
CPU i7 3770
Ram 8 GB
Connettori scheda video attuali
IMG_3317.JPG
Scheda madre
IMG_3316.JPG
Alimentatore
IMG_3315.JPG

Se vi servono altre informazioni cercherò di rispondervi il prima possibile.
Se riuscite anche a linkarmi(se si può) prodotti su Amazon mi fate un doppio favore.
Grazie mille.

Allegati

• IMG_3317.webp
    IMG_3317.webp
    865.5 KB · Visualizzazioni: 394
  • IMG_3316.webp
    IMG_3316.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 331
  • IMG_3315.webp
    IMG_3315.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 343
Ultima modifica:
Buongiorno,
a seguito di schermate blu in windows 10 con il seguente codice di errore TDR_VIDEO_FAILURE e dopo aver disinstallato e re-installato l'ultima versione dei driver (risalenti al 2015) e dopo anche aver formattato il pc e fatto altri tentativi sono dell'idea che il problema sia un problema hardware della mia scheda video AMD 7600 Series HD. Mi tocca quindi purtroppo sostituire la scheda video del mio PC pre-assemblato(si lo so avrei dovuto assemblarlo da me ma a quei tempi ero molto ignorante su queste cose, ora forse un po meno ).

Siccome non ho mai acquistato componenti per PC volevo avere da voi qualche consiglio. Non ho molte pretese però se ho la possibilità di acquistare un scheda grafica migliore della precedente(credo non sia troppo difficile) ne sarei contento.

Detto questo vediamo i vincoli :
1 - Deve supportare il mio monitor FULL HD
2 - Deve integrarsi alla perfezione con i componenti che ho, non voglio sostituire altro.
3 - Il prezzo è flessibile dato che non penso possa inserire schede performanti e quindi con prezzi alti.

Vi fornisco qualche info sul PC e qualche immagine che vi possa chiarire le idee :
CPU i7 3770
Ram 8 GB
Connettori scheda video attuali
IMG_3317.JPG
Scheda madre
IMG_3316.JPG
Alimentatore
IMG_3315.JPG

Se vi servono altre informazioni cercherò di rispondervi il prima possibile.
Se riuscite anche a linkarmi(se si può) prodotti su Amazon mi fate un doppio favore.
Grazie mille.

Ciao a te.

Budget?
Qual'è l' utilizzo del pc?
Il tuo monitor ha almeno una porta DVI o meglio HDMI?

Principalmente lo utilizzo per l'università faccio girare MATLAB e software di questo genere, sviluppo qualcosa per conto mio, piccole app/giochi soprattutto per smarthphone.
Budget intorno ai 100 euro.
Si utilizzo solo HDMI risoluzione 1920×1080.

Su amazon ho trovato una GeForce GT 1030 2G con un prezzo leggermente inferiore della rx 550 dovrebbero avere prestazioni simili.
Una domanda gli "attacchi" di queste schede grafiche sono tutti uguali giusto? tutte compatibili con la mia scheda madre!?!

Su amazon ho trovato una GeForce GT 1030 2G con un prezzo leggermente inferiore della rx 550 dovrebbero avere prestazioni simili.
Una domanda gli "attacchi" di queste schede grafiche sono tutti uguali giusto? tutte compatibili con la mia scheda madre!?!
Mah.. la RX 550 dovrebbe avere prestazioni superiori... La 1030 siamo proprio a livello base.. con 100 Eur trovi di meglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cerca una 750ti a 50 euro altrimenti se prendi la 1030 prendila passiva senza ventole

Volevo informare che ho sostituito la vecchia scheda video con la rx 550 e ora sembra andare tutto bene. Grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro