devo assemblare un pc. mi date una mano?

Pubblicità

Matteo Rossi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
(premetto che non conosco marche, modelli e prezzi quindi se potete specificarli all incirca, sono un novello, GRAZIE)

Allora devo rifare il mio pc, potete consigliarmi i componenti contando che questo mio secondo pc lo userò SOLO PER SCARICARE :

-per il prezzo posso spendere dai 200 fino a 500 euro, dipende da quello che mi dite

-processori, scheda madre, ram: non bado a spese: ditemi voi

-userò hard disk esterno per salvare dati pesanti, quindi quello interno deve essere economico

-Alimentatore: non bado a spese, (raffreddare bene e consumare poco) il pc sta accesso tutto il dì

-scheda audio video Economiche, perchè appunto questo pc mi serve solo per scaricare.

-uscite usb, esata e se possibile firewire 800

Grazie

Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156
€ 20.90

XIGMATEK MIDGARD
€ 69.00

LC-POWER Green Power LC6460GP3 V2.3 460W
€ 37.50

ASROCK AM3 880GXH/USB3
€ 69.90

AMD Athlon II X2 265 3.3Ghz 2x1024kb
€ 60.00

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
€ 55.00

Verbatim 3,5'' eSATA/USB Combo da 1.5 TB
€ 98.00

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 37.00

DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
€ 24.00

Sub-Totale: € 470.59

dimenticavo: ti serve il sistema operativo?

grazie mille, le tue info vengono da prokoo. giusto?

ho già un case, però stravecchio. dici che non è compatibile con questi prodotti?

per l hard disk esterno sono già apposto...

poi..Arctic Cooling Freezer precisamente in che punto va? perchè sul sito prokoo dice che loro non te lo installano.

sistema operativo migliore per i programmi p2p?

grazie

grazie mille, le tue info vengono da prokoo. giusto?

ho già un case, però stravecchio. dici che non è compatibile con questi prodotti?

per l hard disk esterno sono già apposto...

poi..Arctic Cooling Freezer precisamente in che punto va? perchè sul sito prokoo dice che loro non te lo installano.

sistema operativo migliore per i programmi p2p?

grazie

si il negozio è quello...

in teoria nessun problema del case vecchio a parte forse l'alimentatore ovvero bisogna vedere se ha la serie di buchi giusti dove applicare le viti (e con quelli vecchi non è detto). Comunque se mi dici come sei messo a sistema di ventole (ovvero quante ne ha e dove buttano fuori l'aria) è meglio visto che è un pc che resta sempre acceso meglio che sia ben ventilato.

l'artic cooling freezer va messo sopra la cpu ovvero è il dissipatore: fa stare più freddo il processore e fa meno (molto) rumore di quello originale amd.

installarlo è semplice: basta mettere la pasta termica sulla cpu e poi fissare le 4 viti (al massimo guardati questo video YouTube - Installing an Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 CPU heat sink cooler che ti mostra passo passo come fare)

ps: come sistema operativo vedi tu: non c'è ne uno migliore o peggiore. Logicamente se vuoi una cosa aggiornata metti seven 64bit altrimenti vai di xp soprattutto se lo usi adesso (anche se non c'è nel negozio)

ps2: dimenticavo: se te lo fai montare da prokoo e ordini il freezer a questo punto non farti montare il dissipatore amd altrimenti devi togliere la pasta termica e pulire il processore (cosa semplice da fare ma se si può evitare è meglio!!!)

eccoti una soluzione ideale procio a basso consumo viste le tante ore che stara acceso,come sistema operativo consiglio ubuntu 64 bit....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro