Devo ancquistare velocemente un portatile. Consigli????

Pubblicità

AlexlovesUSA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Come da titolo devo acquistare velocemente un portatile perchè lo uso per studiare, visto che faccio ingegneria informatica, e quelloc he ho mi ha lasciato qualche giorno fa. Sono andato in giro per qualche negozio della mia città, ma devo ammettere che sono davvero sforniti e non ho trovato un portatile con buone caratteristiche o almeno con quelle che desidero avere io.
Vi premetto che cerco un portatile abbastanza potente da poterci giocare in tranquillità senza problemi di lag con giochi anche grossi come microsoft flight simulator e altri, quindi una buona scheda video e un buon processore (ovviamente se mpre nelle capacità di un portatile). Purtroppo non posso spendere molti soldi. Posso arrivare massimo a 560/570€. Sto cercando in internet sperando di trovare qualche buona offerta, ma mi piacerebbe avere un vostro parere prima di acquistare. Questi sono i portatili che mi sembrano accettabili, che ne pensate?

1)http://www.euronics.it/acquistaonlin...112034278.html
2)http://www.euronics.it/acquistaonlin...112023412.html
3)http://www.euronics.it/acquistaonlin...112019373.html Ho sempre qualche perplessità sui chipset e cpu amd, ma c'è da dire che è un quadcore mentre gli altri hanno i5 dual core. Inoltre quest'ultimo ha scheda video 1gb ddr5.

Ho sentito inoltre che gli hp riscaldano molto e tempo un mese si mangiano la mobo. E' vero?

Alla fine ho trovato questo fantastico asus con i7 , ma sono indeciso per via della scheda video. Che ne dite?
7)http://www.unieuro.it/informatica/c...Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Ho molte perplessità riguado a molte cose. Da un po non ho tempo di leggere le caratteristiche e le differenze tra le schede video, le cpu ecc... quindi non saprei scegliere benissimo. Vi chiedo perfavore di darmi un consiglio il priù presto possibile. Grazie :ok:

P.S. Mi è stato consigliato di prendere questo portatile che mi sembra abbastanza buono :
asus K53SV-SX622V (560 euro):
Intel Core i7 2670QM
Ram 4GB,
hard disk 640GB
grafica Nvidia GeForce GT540 1024mb
Secondo voi è meglio questo o l'hp con AMD A8 e la hd6755G2? Mi dicono che l'asus è superiore al secondo.

Rileggi il regolamento

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro http://shopping.tomshw.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

gress

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sentito inoltre che gli hp riscaldano molto e tempo un mese si mangiano la mobo. E' vero?

non è vero nulla di questo, non scaldano, o meglio scaldano come qualunque altro notebook, ne di più ne di meno. La mobo resiste tranquillamente

se ci devi giocare la scelta migliore per questo budget è un HP pavillion dv6 6126sl
tieni qui tom's ha recensito il modello un pò meno potente (6125sl)

Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl, con Llano si gioca a 599 euro - Pagina 8 - Tom's Hardware

quelli con 520mx non li considerare, l'asus K53SV-SX622V invece non è male, ma per giocarìe meglio l'hp

Grazie mille per la risposta e scusate se non ho letto il regolamento, ma avevo tanta fretta. Quindi mi dite tutti di scegliere l'hp. Quelloc he mi lascia l'indecisione è solo l'asus K53SV-SX622V con l'i7 perchè naturalmente è migliore rispetto all'AMD A8, mentre per la scheda video il secondo. Sicuri che l'asus non è migriore rispetto al secondo per via della cpu?

Comprando l'Hp con amd avrai una scheda grafica molto decente per i giochi, ma sarai dietro ad una cpu intel i7, infatti quella cpu è pari ad un i3/i5 come prestazioni

la serie k53sv di ASUS te la sconsiglio, se vuoi un buon laptop serio devi indirizzarti sulla serie X53SV (sempre di ASUS), un HP DV6-61xxYY o un DELL XPS ma ovviamente i prezzi salgono io quindi opterei per i primi due (X53SV-DV6)

Grazie mille per la risposta e scusate se non ho letto il regolamento, ma avevo tanta fretta. Quindi mi dite tutti di scegliere l'hp. Quelloc he mi lascia l'indecisione è solo l'asus K53SV-SX622V con l'i7 perchè naturalmente è migliore rispetto all'AMD A8, mentre per la scheda video il secondo. Sicuri che l'asus non è migriore rispetto al secondo per via della cpu?
l'i7 và melgio se ci fai video editing o roba pensate, nel gaming l''5 e l'A8 vanno bene
pure per me l'hp và bene, poi a quel prezzo è buono

Grazie mille a tutti per i consigli. Alla fine ho scelto l'hp dv6 6126sl. A quanto pare, considerando tutte le risposte che ho ricevuto, è il più gettonato. E poi diciamo che la potenza dell'A8 è come un i5, ma l'i5 non è per niente male. Sono contento della scelta che ho fatto. Il computer arriverà tra due giorni al massimo. L'ho preso a 549€, 50€ più 50 meno non fa niente. Adesso mi serve un buon mouse ad alta precisione che non costi più di 40€. Sapreste consigliarmene qualcuno?

Ho ricevuto il messaggio di Gress e ho postato quì quello che era nell'altro post XD.
Vorrei che mi deste dei cosigli su come utilizzare al meglio questo portatile e aumentarne le prestazioni. Ho letto, per esempio, la vostra gfuida su come switchare tra le due schede video quando ce n'è il bisogno. Questa è una cosa che farò sicuramente appena mi arriverà. Inoltre, cosa mi consigliate di fare per sfruttare a meglio le prestazioni della scheda video? E della CPU?
Ho letto che ci sono vari programmi per analizzae le prestazioni e tante altre cose. Quale mi consigliate?

Insomma, di computer me ne intendo abbastanza, ma poichè il nuovo computerino sta per arrivare e lo voglio trattare e sfruttare al meglio, mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi. :ok:

Vorrei che mi deste dei cosigli su come utilizzare al meglio questo portatile e aumentarne le prestazioni. Ho letto, per esempio, la vostra gfuida su come switchare tra le due schede video quando ce n'è il bisogno. Questa è una cosa che farò sicuramente appena mi arriverà

difficilmente il tuo portatile avrò un problema del genere, non avendo due schede video di marche diverse, dipende molto di più dai driver che non da altro, per cui starei tranquillo su questo lato;)

Ho letto che ci sono vari programmi per analizzare le prestazioni e tante altre cose. Quale mi consigliate?

puoi fare dei test dei vari componenti, ma non è necessario per questo notebook

Inoltre, cosa mi consigliate di fare per sfruttare a meglio le prestazioni della scheda video? E della CPU?

ottimizza il sistema operativo, usa questa http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
tieni aggiornati i driver video all'ultima versione

per il resto scarica sempre la batteria il più possibile, se lo usi attaccato all'alimentazione, togli la batteria..Una pulita alle feritoie per eliminare la polvere, direi che è tutto

Quindi non devo fare niente di particolare? Allora a cosa si riferisce la guida che c'è all'inizio della sezione Portatili ecc... sul bug del crossfire dei dv6? Non la devo fare?
Per il resto mi sembra davvero abbastanza buono. Sin da quando l'ho acceso ho notato la velocità e la fluidità di immagini. Il suono poi è davvero ottimo XD.

Quindi non devo fare niente di particolare? Allora a cosa si riferisce la guida che c'è all'inizio della sezione Portatili ecc... sul bug del crossfire dei dv6? Non la devo fare?

quel bug si riferisce agli hp serie 61xx dotati di vga integrata intel e scheda dedicata nvidia. Nel tuo caso come ti ho detto non dovrebbero esserci problemi,o se ne avrai sarà più un problema di driver che di switch, in quanto con questo pc non si usa una delle due schede video in base all'utilizzo, ma vengono utilizzate entrambe in coppia, da li la sigla 6755G2 ;)
se non noti problemi grafici o rallentamenti vari non preoccuparti. Se invece li avrai, scrivi pure qui o nella guida in rilievo e ti daremo una mano a risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro