Deviazione chiamate da Vodafone a Iliad (portabilità in corso)

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!

Sono appena passato a Iliad (provengo da Vodafone), giusto oggi il corriere mi ha consegnato la mia nuova SIM che ho subito attivato e messo in funzione.
Volendo mantenere lo stesso numero di sempre, ho fatto la portabilità dello stesso, ma devo chiaramente attendere questo passaggio.
A tal proposito, dovendo da subito utilizzare la nuova SIM Iliad (su quella Vodafone non ho alcuna promozione/offerta attive), vorrei attivare la deviazione chiamate dal mio numero a quello provvisorio intanto che viene spostato.
Ho già eseguito la procedura digitando (dalla SIM col numero da mantenere) il codice *21*NUMEROPROVVISORIO#, ma al momento ancora le chiamate non vengono deviate nonostante la verifica mi dica che il servizio sia attivo.
Sapreste dirmi il motivo? Ci vuole del tempo perché tale servizio si attivi? Oppure non è possibile farlo tra operatori differenti? Oppure ancora, è necessario che entrambe le SIM siano attive e dentro un telefono affinché il dispositivo possa eseguire l'inoltro?

Spero sappiate darmi una mano!

Grazie dell'attenzione ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti!

Sono appena passato a Iliad (provengo da Vodafone), giusto oggi il corriere mi ha consegnato la mia nuova SIM che ho subito attivato e messo in funzione.
Volendo mantenere lo stesso numero di sempre, ho fatto la portabilità dello stesso, ma devo chiaramente attendere questo passaggio.
A tal proposito, dovendo da subito utilizzare la nuova SIM Iliad (su quella Vodafone non ho alcuna promozione/offerta attive), vorrei attivare la deviazione chiamate dal mio numero a quello provvisorio intanto che viene spostato.
Ho già eseguito la procedura digitando (dalla SIM col numero da mantenere) il codice *21*NUMEROPROVVISORIO#, ma al momento ancora le chiamate non vengono deviate nonostante la verifica mi dica che il servizio sia attivo.
Sapreste dirmi il motivo? Ci vuole del tempo perché tale servizio si attivi? Oppure non è possibile farlo tra operatori differenti? Oppure ancora, è necessario che entrambe le SIM siano attive e dentro un telefono affinché il dispositivo possa eseguire l'inoltro?

Spero sappiate darmi una mano!

Grazie dell'attenzione ?
In fase di portabilità del numero, quello vecchio risulterà non raggiungibile a me succedeva cosi.
Ho tre sim iliad, il tempo di portabilità in genere si conclude in 3/4 giorni.
Nell'area personale di iliad puoi vedere lo stato della portabilità a breve ti sarà anche comunicato la data in cui si conclude il tutto
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
In fase di portabilità del numero, quello vecchio risulterà non raggiungibile a me succedeva cosi.
Ho tre sim iliad, il tempo di portabilità in genere si conclude in 3/4 giorni.
Nell'area personale di iliad puoi vedere lo stato della portabilità a breve ti sarà anche comunicato la data in cui si conclude il tutto
Innanzitutto grazie della risposta!

Ho già provveduto a controllare l’area riservata e la data prevista è il 27/09 (questo lunedì). Però, dato che il numero da spostare risulta ancora attivo, avrei gradito poter ricevere le chiamate sul provvisorio in modo da iniziare la nuova SIM Iliad con la promozione attiva.
Al momento però non ho trovato soluzione e sto usando due telefoni (uno con la SIM Iliad per chiamate ed sms in uscita + internet e il secondo con la SIM Vodafone per chiamate ed sms in entrata)… speravo di trovare una soluzione migliore, ma penso comunque che sopravviverò per questo fine settimana! ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Innanzitutto grazie della risposta!

Ho già provveduto a controllare l’area riservata e la data prevista è il 27/09 (questo lunedì). Però, dato che il numero da spostare risulta ancora attivo, avrei gradito poter ricevere le chiamate sul provvisorio in modo da iniziare la nuova SIM Iliad con la promozione attiva.
Al momento però non ho trovato soluzione e sto usando due telefoni (uno con la SIM Iliad per chiamate ed sms in uscita + internet e il secondo con la SIM Vodafone per chiamate ed sms in entrata)… speravo di trovare una soluzione migliore, ma penso comunque che sopravviverò per questo fine settimana! ?
ma lo puoi fare, cioè ricevere le chiamate sul provvisorio di iliad, ma sinceramente non sò se potresti riceverle come intendi tu.
il numero iliad è quello dato da loro in caso non fosse richiesta la portabilità o in quei casi che la stessa non sia fattibile
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
ma lo puoi fare, cioè ricevere le chiamate sul provvisorio di iliad, ma sinceramente non sò se potresti riceverle come intendi tu.
il numero iliad è quello dato da loro in caso non fosse richiesta la portabilità o in quei casi che la stessa non sia fattibile
Il fatto è che pur impostando tutto come dovrebbe essere impostato, le chiamate non vengono deviate sul numero provvisorio!
Ho fatto varie prove e non appena provo a chiamare il numero da spostare, la chiamata viene interrotta immediatamente, mentre, senza impostare alcuna deviazione, il telefono squilla normalmente a testimonianza del fatto che il numero sia comunque ancora attivo e funzionante... cosa intendi con "sinceramente non so se potresti riceverle come intendi tu"?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Il fatto è che pur impostando tutto come dovrebbe essere impostato, le chiamate non vengono deviate sul numero provvisorio!
Ho fatto varie prove e non appena provo a chiamare il numero da spostare, la chiamata viene interrotta immediatamente, mentre, senza impostare alcuna deviazione, il telefono squilla normalmente a testimonianza del fatto che il numero sia comunque ancora attivo e funzionante... cosa intendi con "sinceramente non so se potresti riceverle come intendi tu"?
sul numero di cui si è chiesta la portabilità
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili