DOMANDA Deviare cavo telefonico

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ciao a tutti, il mio cavo telefonico attualmente passa in tre proprietà diverse, il problema è che questo cavo e soggetto periodicamente a guasti, ha già quattro "rappezzi" e ogni volta uno di questi cede nuovamente essendo esposto alle intemperie, quindi ogni tot di mesi mi tocca chiamare l'assistenza che mi invia i tecnici, inizialmente i guasti avvenivano nella proprietà di un tizio che non è quasi mai a casa, quindi mi toccava organizzare coi tecnici e il proprietario e trovare un giorno per la riparazione, e spesso dovevo aspettare qualche settimana, l'ultimo guasto è avvenuto all'interno di una palazzina di proprietà di una famiglia, il problema della presenza di qualcuno per chiedere il permesso di intervenire li non c'è, però sono tipi strani che non hanno di buon occhio tutto il vicinato per ragioni a me sconosciute e di cui poco me ne importa, e mi mette a disagio chiedergli ogni volta il permesso per intervenire sulla linea, l'altra proprietà è di un tizio che non c'è assolutamente mai e per fortuna in quella tratta non è mai avvenuto un guasto. Ora, il mio pensiero è quello di deviare quel cavo e fargli fare una strada un po' più lunga ma che mi toglierebbe il problema di andare a chiedere permessi a destra e a manca ogni qualvolta si presenta un guasto, la mia idea era quella di farlo passare sottoterra lungo un vialetto. È possibile farlo? Chi dovrei contattare per un lavoro del genere e quali prassi devo seguire?

Grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Ma il cavo è tuo o Tim? Comunque meglio contattare un elettricista, ma se il cavo è di Tim, saranno lavori da concordare con loro e comunque a tue spese
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ma il cavo è tuo o Tim? Comunque meglio contattare un elettricista, ma se il cavo è di Tim, saranno lavori da concordare con loro e comunque a tue spese
Da che mi ricordo quel cavo è li da tempi immemori, almeno dagli anni 90, quindi credo sia Tim. Quindi anche per escogitare altre soluzioni dovrò comunque contattare la Tim? Anche se preparo già la traccia per la messa a terra del cavo?
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
Comunque anche a me è successo nella vecchia casa che il cavo fosse sui pali e l'ultimo tecnico ha fatto delle giunture isolate con la gommina (così l'ha chiamata lui) perchè non voleva cambiare tutto poichè i cavi erano marci e non si sentiva di arrampicarsi e alla fine dopo un mese era già morta di nuovo, fortunatamente poi ho traslocato e arrivederci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili