PROBLEMA Dev c++ e Lcc non funzionano

Pubblicità

*Michele*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, ho provato a installare dev c++ poiché avevo intenzione di imparare un pò di basi di programmazione, ma quando provo a eseguire la riga di codice, mi appare la finestra "File non compilato" nonostante io lo abbia compilato in precedenza, ho provato a fare anche Compila&Esegui o a compilare e salvare ma il problema si ripresenta.
Ho provato anche un software alternativo (lcc) ma nonostante questo non riesco a compilare quel ***** di hello world in C.
A questo punto credo sia un problema del mio pc o di win10.
Il codice è scritto correttamente, aiutatemi, sono disperato.

Come da titolo, ho provato a installare dev c++ poiché avevo intenzione di imparare un pò di basi di programmazione, ma quando provo a eseguire la riga di codice, mi appare la finestra "File non compilato" nonostante io lo abbia compilato in precedenza, ho provato a fare anche Compila&Esegui o a compilare e salvare ma il problema si ripresenta.
Ho provato anche un software alternativo (lcc) ma nonostante questo non riesco a compilare quel ***** di hello world in C.
A questo punto credo sia un problema del mio pc o di win10.
Il codice è scritto correttamente, aiutatemi, sono disperato.

hai pensato di installarti una distro linux piuttosto che impazzire su windows...

hai pensato di installarti una distro linux piuttosto che impazzire su windows...
Ho bisogno di una soluzione per Windows, dato che lo uso anche per altro e cambiare sistema operativo per passare dalle mie normali attività a "programmare" è alquanto scomodo.
Qualcuno ha una soluzione che non richieda il cambio di os?

Ho bisogno di una soluzione per Windows, dato che lo uso anche per altro e cambiare sistema operativo per passare dalle mie normali attività a "programmare" è alquanto scomodo.
Qualcuno ha una soluzione che non richieda il cambio di os?

mi spiace non posso aiutarti io programmo in c++ ma su linux quindi non ho idea di come funzioni su windows, comunque volendo puoi farti un dualboot windows/linux , basta dedicare una decina di GB a linux

Per quanto riguarda Dev-C++, quello sembra essere un bug legato alle versioni Bloodshed 4.9.9.2 (che è pure antico).
Prova con la versione Orwell Dev-C++.

Strano. Non saprei. Ti consiglio di fare questa prova.

Avvia PellesC come Amministratore
Poi premi su File -> New -> Project
Selezioni "Console application wizard" e dai un nome al progetto e vai avanti
Selezioni sopra "A Hello World Program" e sotto "Win32" e vai avanti poi fine

Adesso aprendo il menu a tendina "Project" seleziona rebuild HelloWorld.exe quando finisce sempre nel menu Project seleziona Execute HelloWorld.exe
se tutto va bene viene eseguito il programma e mostrata la scritta Hello World. Da questo momento in poi puoi modificare il file main.c e fare tutto quello che vuoi.

Se neanche con la procedura guidata riesci il problema è da ricercare in WIndows ( Impostazioni ? programmi installati ? virus ??? )

bye

Ho provato a fare quello che dici tu, il file è stato compilato ed eseguito, ed è sorto un nuovo problema.
Nella finestra di console che si è aperta non stava scritto nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro