DOMANDA Dettatura Word da audio desktop?

Pubblicità

StopAlFumo🚭

Sparare mi rilassa
Utente Èlite
Reazioni
2,318
Punteggio
158
ciao, da un po' office word ha la funzione dettatura, ma se provo ad attivarla mi dice che non trova un microfono. chiaro, da me sarebbe quello della wecam spenta.
ma mi chiedevo, non può prendere l'audio del desktop, in questo caso di un video di vlc?

grazie

Sì, teoricamente con un barbatrucco nella gestione audio di windows metti in ascolto lo stesso pc.
Vai nelle impostazioni del pc, scegli sistema e poi audio. Vai nelle proprietà del microfono e seleziona Ascolta dispositivo nella tab Ascolto

Sì, teoricamente con un barbatrucco nella gestione audio di windows metti in ascolto lo stesso pc.
Vai nelle impostazioni del pc, scegli sistema e poi audio. Vai nelle proprietà del microfono e seleziona Ascolta dispositivo nella tab Ascolto

grazie ma non funziona, prende sempre solo la mia voce, non l'audio del pc

Ma se fai così?

Carica un file audio​

È possibile caricare un file audio pre-registrato e quindi trascrivere la registrazione. A questo punto, sei limitato a cinque ore di tempo di trascrizione al mese per le registrazioni caricate.

1. Verificare di avere effettuato l'accesso a Microsoft 365 usando il nuovo Microsoft Edge o Chrome.
  2. Passare a Home > a discesa Dettatura > trascrivere.

Immagine che mostra l'elenco a discesa dettatura e la selezione Trascrivi.
  3. Selezionare Carica audio.
  4. Scegliere un file audio dalla selezione file. Trascrivere attualmente supporta i formati WAV, MP4, M4A, MP3.
  5. La trascrizione può richiedere un po' di tempo a seconda della velocità di Internet, fino a circa la lunghezza del file audio. Tieni presente che il riquadro Trascrivi è aperto mentre la trascrizione sta accadendo, ma sentiti libero di eseguire altre operazioni o cambiare le schede o le applicazioni del browser e tornare più tardi.

Grazie ma carica dove scusa? Io uso word su desktop, l’app su desktop, loggato col mio account MS

Comunque poi riprovo grazie, potrei pure sparare l’audio dalle casse e farlo ascoltare al microfono della webcam ma non so come venga

ah già che c'è pure office 365 che quello standard.
Infatti quella che ti ho messo è la guida per office 365 :)
Mea culpa.

Si quello ho, 365, ma lo uso su desktop, lo ho scaricato.
Quindi non capisco che intendi per caricare il file audio

e io non ho trascrivi
detta.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro