dettagli m2

Pubblicità

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve volevo sapere una cosa se vi va,
In merito a un M2, un amico mi sta dando un M2 che non gli serve, ho assemblato da poco un PC,
Comunque visto che non lo pago lo metto momentaneamente, al momento ho un SSD che già avevo, per ora mi fermo così, prossimamente metto un 970 evo plus, quindi valuto se passare Windows su questo M2 perlomeno per questo lasso di tempo
👉 Kioxia 256gb Nvme interno KBG40ZNV256G (allego le caratteristiche dubbie in foto)
la Mobo è tuf x570 plus
Due cose mi chiedo,
Credo che questo M2 vada al primo alloggio, quello superiore per la CPU, e non al secondo inferiore,
Perciò devo associarci un dissipatore?
Se si quale mi consigliate non ho idea sulle compatibilità,
O se posso anche usare il secondo in caso,
L'altra domanda è ho letto che la Mobo legge la versione 4.0 e la 3.0
Vedo dalle caratteristiche che questo M2 è 3.1 ci va?

Sennò mi mette questo a poco Samsung 256GB PCIe 3.0 HDDMZVLQ256HAJD-0000 Andrebbe bene o bisogna dissiparlo?
Ricordo che è momentano

Allegati

• Screenshot_2022-09-16-23-18-56-563-edit_com.ebay.mobile.webp
    Screenshot_2022-09-16-23-18-56-563-edit_com.ebay.mobile.webp
    265.3 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
La tua scheda madre già dispone di un dissipatore per mz2 puoi utilizzare quello

L'altra domanda è ho letto che la Mobo legge la versione 4.0 e la 3.0
Non c'entra nulla la mobo il disco in se è 3.0 e non 4.0

Sennò mi mette questo a poco Samsung 256GB PCIe 3.0 HDDMZVLQ256HAJD-0000 Andrebbe bene o bisogna dissiparlo?
I dischi vanno sempre dissipati nvme tu hai un dissipatore sulla mobo può usare quello

Ma io non mettere dischi così piccini ormai sono in disuso ma se te lo regala ben venga

La tua scheda madre già dispone di un dissipatore per mz2 puoi utilizzare quello

I dischi vanno sempre dissipati nvme tu hai un dissipatore sulla mobo può usare quello

Ma io non mettere dischi così piccini ormai sono in disuso ma se te lo regala ben venga
Ok quindi non importa del

Non avevo mai visto il 3.1 avevo il dubbio ci fosse qualche differenza dai 3.0, grazie,

Per il dissipatore non ci va nel primo alloggio perché c'è lo spigolo della ventolina della Mobo,

Lo spazio 1 dovrebbe essere dedicato allo storage e il 2 è collegato al cipset quindi andrebbe a sfruttarlo e a scaldare di più?

Cioe escludendo di mettere il dissipatore originale al primo Spazio perché non centra, mi consigli di mettere l'm2 direttamente al secondo spazio, oppure di comprare un dissipatore a parte e metterlo nel primo spazio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro