DOMANDA Desktop Remoto

Pubblicità

GigiSal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve gente, da quando ho iniziato l'università ho necessita di connettermi in remoto con il mio portatile al Computer che possiedo a casa (S.O. Win10Pro), ho testato la connessione desktop remoto che offre Windows da casa, senza ottenere alcun tipo di problema, ma quando sono collegato ad una rete Wi-Fi differente da quella alla quale il mio Computer di casa è collegato, ho problemi ad accedere, volevo sapere dunque, come possa fare per configurare la connessione in remoto da un Pc connesso ad una rete differente, vi ringrazio in anticipo. :)

Come hai testato la connessione? in rete locale? da un ip tipo 192.168.x.x ?
Perchè se ti colleghi da casa all'ip locale è un discorso, ma da fuori devi accedere all'ip pubblico. Sperando che tu abbia un ip statico. In caso contrario l'ip cambia dinamicamente e allora la cosa si complica un po' ma risolvibile comunque.
Puoi ottenere l'ip pubblico vai qui : http://whatismyipaddress.com
Poi c'è il discorso firewall o router e le relative porte che ti permettono l'accesso da fuori verso il tuo pc di casa.

La connessione l'ho testata inserendo direttamente il nome utente del computer, e le credenziali.
L'ip pubblico che possiedo è statico, però inserendo l'indirizzo ip ottenuto da http://whatismyipaddress.com, mi dice che non è stato trovato alcun dispositivo, ho provato disattivando il firewall del Computer fisso, ma in ogni caso non riesco a connettermi, quindi è un problema di porte del router?

Ho aperto le porte che mi hai suggerito, ora quale indirizzo devo inserire per potermi collegare al Computer?

Windows 10 Home, ma temo che il problema sia che il router non apra le porte nonostante abbia correttamente effettuato la procedura.
NOsE3KY.png

Prova a disabilitare "Consenti connessioni solo dai computer che eseguono Desktop remoto con Autenticazione a livello di rete".

Se non trova la macchina a quel IP è possibile che l'indirizzo sia sotto nat e quindi l'IP che vedi tu non è quello del tuo modem/router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro