Chi può aiutarmi?
Ho una rete con 3 pc.
Collegamento Internet con router DLINK g604 t wireless con ip dinamico.
I pc sono indirizzati 192.168.1.xx e sono con s.o XP Professional
Router : 192.168.1.1
Vorrei utilizzare da fuori casa un collegamento alla mia rete.
Ho provato ad utilizzare all'interno della rete connessione desktop remoto e tutto funziona. Digitando l indirizzo 192.168.1.2 ( questo accetta la commessione remota) dal pc 192.168.1.5 compare regolarmente la videata per connettermi al pc.
Poi ho provato a simulare un collegamento e sull indirizzo da chiamare tramite dektop remto ho digitato ip pubblico della mia connesione del tipo : 87.xx.xx.xx.
In questo caso non riesco a collegarmi. Premetto che ho fatto le seguenti configurazione sul router adsl:
1. port forwarding della porta 3389 sul pc 192.168.1.2
2. ho provato a disabilitare il firewall
Nulla da fare. Non funziona? Cosa sbaglio? Aiutatemi per favore. Grazie
Ho una rete con 3 pc.
Collegamento Internet con router DLINK g604 t wireless con ip dinamico.
I pc sono indirizzati 192.168.1.xx e sono con s.o XP Professional
Router : 192.168.1.1
Vorrei utilizzare da fuori casa un collegamento alla mia rete.
Ho provato ad utilizzare all'interno della rete connessione desktop remoto e tutto funziona. Digitando l indirizzo 192.168.1.2 ( questo accetta la commessione remota) dal pc 192.168.1.5 compare regolarmente la videata per connettermi al pc.
Poi ho provato a simulare un collegamento e sull indirizzo da chiamare tramite dektop remto ho digitato ip pubblico della mia connesione del tipo : 87.xx.xx.xx.
In questo caso non riesco a collegarmi. Premetto che ho fatto le seguenti configurazione sul router adsl:
1. port forwarding della porta 3389 sul pc 192.168.1.2
2. ho provato a disabilitare il firewall
Nulla da fare. Non funziona? Cosa sbaglio? Aiutatemi per favore. Grazie