Desktop remoto

Pubblicità

ginoux

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un piccolo e apparentemente stupido problema: da quando ho regalato un pc a mio fratello sono tormentato telefonicamente dai suoi problemi da neofita... :rolleyes: Siccome risiedo in un'altra città, e quindi non posso andare a casa sua per risolvergli i problemi, è possibile secondo voi installare una semplice applicazione che mi consenta di prendere il controllo via internet del suo pc (intendo dire avere il suo desktop visualizzato sul mio schermo)? Ho provato a usare l'utility di XP, ma cercavo qualcosa il più sempice possibile... grazie per i suggerimenti :)

Ti ringrazio K.I.! Ho scaricato il prog , ma non riesco a farlo funzionare. Innanzitutto: io posso manovrare su un altro pc (mediante real vnc) perchè quest'ultimo ed il mio sono connessi ad un server comune? :boh: Altrimenti come funziona? :eyes:

No, il PC che deve essere controllato deve essere installato come Server, sul tuo (il controllante) va installato il client. Poi ti colleghi all'IP del server (controllato) ed il gioc è fatto, se hai dei firewall devi disabilitare le porte 5800 e 5900 (forse la 5600). Il collegamento è diretto.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro