desktop remoto e doppio monitor

Pubblicità

jamba76

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ma sembrava la più adatta.
veniamo al quesito. Ho un server proxmox dove gira una win server oltre ad altre vm. stavo pensando di passare tutti i client che abbiamo su proxmox come vm ed accedere con desktop remoto. Da qui la domanda: risucirò ad utilizzare due monitor come se fossi sulla macchina in locale?

Sisi, basta abilitare la spunta sulla connessione desktop remoto, dicendo di usare i monitor del client che si connette

stavo pensando di passare tutti i client che abbiamo su proxmox come vm ed accedere con desktop remoto.
Non so quanti client dovrai farci girare, ma vedi di avere una CPU su server con i contro-caxxi, minimo xeon silver 4310 e molta RAM, oltre chiaramente a storage veloce (ssd)

Da qui la domanda: risucirò ad utilizzare due monitor come se fossi sulla macchina in locale?
sì, il desktop remoto può gestire due monitor
spunta "usa tutti i monitor per la sessione remota"

1699972212795.webp

mille grazie ad entrambi.
domanda: nel caso si può convertire una vm in una fisica?
Io ho fatto, per vari motivi, più volte P2V, comunque alla fine il processo è lo stesso anche all'inverso V2P, praticamente fai un backup immagine su supporto esterno USB della VM (veeam, macrium, ecc) poi avvvii la macchina fisica con l'apposita pennina creata dal tool di backup e fai il restore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro