DOMANDA Desktop per Video/Photo Editing 2K/FHD/360° e possibile gaming

Pubblicità

MadMav

Utente Attivo
Messaggi
251
Reazioni
98
Punteggio
52
Ciao ragazzi, apro questo thread per chiedervi consiglio su un mio possibile acquisto per un desktop di fascia medio-alta e soprattutto durabilità nel tempo.
Al momento sto scrivendo da notebook Acer Aspire V3-772G (di cui ho anche fatto la recensione proprio qui su TW), che nel 2013 non era proprio un ultimo arrivato in qualità di potenza a bordo.
Detto ciò, i tempi cambiano e la tecnologia va avanti, quindi vorrei passare a qualcosa di più potente e duraturo.
Il mio hobby è la fotografia o quantomeno tutto ciò che riguarda foto/video, quindi mi piacerebbe avere una macchina che mi permetta di fare una bella post-produzione. Il 772G se la cava abbastanza, ma credo che per alcune cose abbia davvero troppi lag su Sony Vegas e poi le temperature non proprio basse (90/95°C fissi) mi fanno un po' storcere il naso.
Non sono un gamer provetto, anche se in passato ho giocato davvero abbastanza, ma non voglio comunque precludermi il gaming di alto livello (al momento gioco solo su XBox One, per comodità diciamo).
Ho buttato giù questa configurazione, ma sono indeciso su alcuni componenti e prezzi, quindi per questo chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me :)
Carrello_Amazon.it_-_2017-04-28_15.39.50.webp

Ho qualche riserva sull'HD e il raffreddamento a liquido.
Non sono un modder da OC, ma ripeto che non vorrei precludermi la possibilità di evolvermi in tal senso per il futuro, anche perchè a conti fatti tra CPU K e non K, Mobo H e Z, la differenza sarà di 50€?
Sono aperto ai suggerimenti! :D


Ringrazio!
 
Ciao ragazzi, apro questo thread per chiedervi consiglio su un mio possibile acquisto per un desktop di fascia medio-alta e soprattutto durabilità nel tempo.
Al momento sto scrivendo da notebook Acer Aspire V3-772G (di cui ho anche fatto la recensione proprio qui su TW), che nel 2013 non era proprio un ultimo arrivato in qualità di potenza a bordo.
Detto ciò, i tempi cambiano e la tecnologia va avanti, quindi vorrei passare a qualcosa di più potente e duraturo.
Il mio hobby è la fotografia o quantomeno tutto ciò che riguarda foto/video, quindi mi piacerebbe avere una macchina che mi permetta di fare una bella post-produzione. Il 772G se la cava abbastanza, ma credo che per alcune cose abbia davvero troppi lag su Sony Vegas e poi le temperature non proprio basse (90/95°C fissi) mi fanno un po' storcere il naso.
Non sono un gamer provetto, anche se in passato ho giocato davvero abbastanza, ma non voglio comunque precludermi il gaming di alto livello (al momento gioco solo su XBox One, per comodità diciamo).
Ho buttato giù questa configurazione, ma sono indeciso su alcuni componenti e prezzi, quindi per questo chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me :)
Visualizza allegato 241996

Ho qualche riserva sull'HD e il raffreddamento a liquido.
Non sono un modder da OC, ma ripeto che non vorrei precludermi la possibilità di evolvermi in tal senso per il futuro, anche perchè a conti fatti tra CPU K e non K, Mobo H e Z, la differenza sarà di 50€?
Sono aperto ai suggerimenti! :D


Ringrazio!



Ciao :)

Il Thermaltake Smart Se è un pessimo alimentatore e quindi va per forza cambiato. Non farti ingannare dal prezzo e dal fatto che sia modulare.
Poi un buon alimentatore da 650 watt Reali come ad es. Corsair RM650X oppure meglio l' Evga G2 650 ti permette di fare overclock estremo e non sarà per nulla risicato visto che le nuove schede video consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

La versione Armour non è buona e quindi lascia perdere. Poi per il monitor che hai scelto è inutile una gtx 1080 custom dato che è adatta la gtx 1070 custom.

Il dissipatore AIO che hai scelto non va bene. In questa fascia un dissipatatore ad aria è superiore.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
 
Grazie, molte cose non le sapevo.. Un esempio di configurazione che faresti? Più o meno sui 1600/1700€ compreso il monitor.. Sono indeciso se ultrawide o un Samsung Curvo da 27"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao io farei cosi con base un ryzen 1600 6 core 12 thread


1 Pz
- HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 41.81 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SVGA Palit GeForce GTX 1080 Palit GameRock 8G 3xDP/DVI/HDMI retail [NEB1080T15P2G]
Euro 519 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 209.82 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Cases PHANTEKS Enthoo Pro M Midi-Tower - anthrazit Acrylic Window [PH-ES515PA_AG]
Euro 83.47 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPC 2011/AM3 Corsair Hydro H100i v2 843591071536 [CW-9060025-WW]
Euro 124.59 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PSU XFX 650W XFX P1-650B-BEFX Black Ed [P1-650B-BEFX]
Euro 94.75 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK X370 Gaming K4 Ryzen [90-MXB550-A0UAYZ]
Euro 154.37 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010 [CMK16GX4M2B3000C15]
Euro 129.41 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 127.72 iva compresa
|------------ ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1455,22 iva Comp.
Paypal : 1484,92 iva Comp.


monitor chiedi nella sezione dedicata il sito è tao computer
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top