DOMANDA Desktop per editing video 2k (fullHD)

Pubblicità

Mauro1971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Questo è il mio primo post.

Ho bisogno di un nuovo PC per fare editing video 2K (full HD) con pinnacle.
Ho visto questo PC completo e costa circa 680 euro su MediaW---

ACER ATC-605

Processore Intel® Core™ i7 4790 (3.60/4.00GHz, 8MB L3)
HD SATAII 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
Ethernet 10/100 - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda video AMD R5-235 2GB dedicata

Pensate che possa andare bene ? Grazie.

E' inutile che evidenzi 2 giga (DDR3 tra l'altro) fa schifo come scheda, cè da prestazioni bassisime :lol:
Riesci a fartene uno te? Per farti capire ci sono la serie R7 e R9 che sono decisamente più prestanti.
Quella è una scheda video scarsissima pompata per marketing con 2 giga di ram inutili
Ma è sempre così con gli assemblati comprati da quelle catene li.

Sicuro sia i7? io ho trovato i5 o addirittura i3

Ultima modifica:

Ho bisogno di un nuovo PC per fare editing video 2K (full HD) con pinnacle.
Ho visto questo PC completo e costa circa 680 euro su MediaW---

ACER ATC-605

Processore Intel® Core™ i7 4790 (3.60/4.00GHz, 8MB L3)
HD SATAII 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
Ethernet 10/100 - Microsoft Windows 8.1 64-bit

il processore va bene, il resto fa schifo
come è possibile? un i7 da solo costa €300 e passa, se anche il resto del pc è sollo stesso livello del processore il prezzo non può che essere sui €1000 se non più alto

il pc che ho fatto qui va più che bene
http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...rchicad-blender-lumen-photoshop-scene-lt.html
(se vuoi mettere un i7 al posto dell'i5 considera €100 in più)

Grazie ragazzi per le veloci risposte.
Una precisazione: il video editing HD che intendo farci è solo per i video delle vacanze, quindi dovrò farci 2-3 video all'anno quindi non deve per forza essere una scheggia di velocità. Soltanto che il mio attuale PC un AMD A4-5300 proprio non ce la fa a lavorare il 2K anche se finora l'ho sempre usato per i video a normale risoluzione (non 2K).
Siccomme il prezzo di questo ACER con un I7 4790 è buono e non ho molti soldi da spenderci, secondo voi pur facendo "mezzo schifo" lo farebbe girare bene Pinnacle in HD ?
Mauro

Grazie ragazzi per le veloci risposte.
Una precisazione: il video editing HD che intendo farci è solo per i video delle vacanze, quindi dovrò farci 2-3 video all'anno quindi non deve per forza essere una scheggia di velocità. Soltanto che il mio attuale PC un AMD A4-5300 proprio non ce la fa a lavorare il 2K anche se finora l'ho sempre usato per i video a normale risoluzione (non 2K).
Siccomme il prezzo di questo ACER con un I7 4790 è buono e non ho molti soldi da spenderci, secondo voi pur facendo "mezzo schifo" lo farebbe girare bene Pinnacle in HD ?
Mauro
Va detto che l'editing video sfrutta di più il processore che la scheda video stano ma vero :asd:
Visto il tuo utilizzo può andare bene anche l'acer, che cmq puoi sempre updgrare (con difficoltà) in futuro. Se ti assembli un computer come quello che ti è stato suggerito avrai migliori prestazioni e ti durerà di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro