DOMANDA Desktop per Autocad e archicad

Pubblicità

none12376

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
3
Punteggio
22
Buon giorno a tutti amici del forum,

devo assemblare un PC per un amico che lavora in uno studio di architettura, pensavo di utilizzare la segente componentistica:

PROCESSORE: i5 8600K + Dissipatore
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
GPU: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G
PSU: Corsair VS650
SCHEDA MADRE: Gigabyte Z370P D3

Componenti già disponibili
MONITOR: 2K
SSD: EVO 960

Potreste darmi dei consigli ? Ho dei dubbi sulla scheda video. E vorrei capire se potrebbe bastare un I3 8350k.
E' importante che il PC sia complessivamente fluido durante i processi di elaborazione dei pesanti file Autocad, e che permetta l'utilizzo di più programmi contemporaneamente (autocad, archicad, office, adobe reader).

Grazie anticipatamente.
 
Buon giorno a tutti amici del forum,

devo assemblare un PC per un amico che lavora in uno studio di architettura, pensavo di utilizzare la segente componentistica:

PROCESSORE: i5 8600K + Dissipatore
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
GPU: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G
PSU: Corsair VS650
SCHEDA MADRE: Gigabyte Z370P D3

Componenti già disponibili
MONITOR: 2K
SSD: EVO 960

Potreste darmi dei consigli ? Ho dei dubbi sulla scheda video. E vorrei capire se potrebbe bastare un I3 8350k.
E' importante che il PC sia complessivamente fluido durante i processi di elaborazione dei pesanti file Autocad, e che permetta l'utilizzo di più programmi contemporaneamente (autocad, archicad, office, adobe reader).

Grazie anticipatamente.

Ciao :)

Manca il budget in euro nel titolo.

I Corsair sono pessimi alimentatore ed hanno problemi. Tra l' altro quello che hai scelto tu, ad es. non arriva nemmeno a 600 watt. Serve un buon alimentatore.

Il dissipatore non è incluso nelle cpu Intel K.

Se ha il taglio da 250gb del 960 e se può rimandarlo indietro consiglio di farlo visto che rispetto ai tagli da 500gb e da 1tb ha un problema relativo alla performance e alla velocità. O si opta per il 960 evo da 500gb oppure sul 970 evo da 250gb oppure su un altro ssd di un altro brand.

Quella scheda video costa troppo per essere una gtx 1050 Ti 4gb. Una nvidia gtx è una scheda video per giocare oltre che per gli utilizzi basilari del pc.

Servono altre informazioni:

1) Lavora in 3D?
2) Farai il rendering usando la scheda video?
3) Farà overclock?
4) Indica il modello del monitor.
2) Ha l' hard disk (anche esterno) da affiancare all' ssd
 
Ciao e grazie per la risposta.
Il pc deve permettere di lavorare anche in 3d, prevalentemente verrà utilizzato per lavori in 2d.
Non verrà eseguito overclock.
L'ssd è da 500 gb quindi dovrebbe andare bene, ti ringrazio per la dritta riguardo il problema dei tagli da 250 e 120.
Il monitor 2k lo sto ancora cercando ma prenderò quello che ha non costa troppo su amazoo.
L'Hdd e un wd da 7200rpm 1 tera.
Il budget è orientativamente 600 euro.



Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buon giorno a tutti amici del forum,

devo assemblare un PC per un amico che lavora in uno studio di architettura, pensavo di utilizzare la segente componentistica:

PROCESSORE: i5 8600K + Dissipatore
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
GPU: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G
PSU: Corsair VS650
SCHEDA MADRE: Gigabyte Z370P D3

Componenti già disponibili
MONITOR: 2K
SSD: EVO 960

Potreste darmi dei consigli ? Ho dei dubbi sulla scheda video. E vorrei capire se potrebbe bastare un I3 8350k.
E' importante che il PC sia complessivamente fluido durante i processi di elaborazione dei pesanti file Autocad, e che permetta l'utilizzo di più programmi contemporaneamente (autocad, archicad, office, adobe reader).

Grazie anticipatamente.
se non deve farci overclock è inutile una cpu K, c'è la versione 8600 liscia o si và direttamente su un i7-8700 che aiuta nel rendering con archicad (unico motivo per non andare su un i3 o i5) e ha una frequenza maggiore, risparmi anche su scheda madre con una b360 e ram 2666Mhz ma con latenza bassa
alimentatore da evitare il VS, basta un wattaggio minore
per la scheda video chiedo consiglio a @rctimelines
Cattura.webp
 
Avevo pensato di prendere la versione k per via della frequenza più elevata ad un prezzo. Non riesco a capire quale scheda video prendere se una gtx magari ti oppure una quadro.

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sono identiche la versione K e liscia, ti ho inserito l'8700 per il rendering, se lo fa di rado puoi optare per un 8600 liscio e stessi componenti che ti ho postato
per la scheda grafica
Graphics Cards
ARCHICAD uses hardware acceleration in both 2D and 3D. That said, while the importance of hard drives is often underrated, graphics cards are often overrated. In general we can say that it is more important to have a recent graphics card than a particularly high-end graphics card. It’s not a bad practice to replace the graphics card at the half of your computer’s lifespan.

When you buy a new card, it’s important to have enough graphics RAM. We currently recommend 1GB or more. Drivers are key for optimal performance. If you want to have a peace of mind about drivers, you might consider going with a “professional series” graphics card — at a much heftier price. You can find a list of recommended cards in our knowledge base.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top