urielraptor
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 40
in teoria si ma guarda che la differenza tra i5 e i7 è di 100 euro mi sembra più o meno come quella tra 7950 e 7970 :vv:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In realtà (da dove vorrei comparlo) invertendo i due pezzi verrebbe a costare un 40 euro in più. Mi sorge ora un dubbio.
Guardando i5 e i7 ho visto che l'i5-3570 è uscito persino dopo l'i7-3770. La domanda è: i3 i5 e i7 escono tutti più o meno in simultanea secondo la generazione? Se si, non avevo mai realizzato che potesse trattarsi di processore più o meno uguali ma con specifiche lievemente diverse o,o. È così? Ciò che cambia da i5 e i7 è solamente la scheda grafica integrata da HD2500 a HD4000 e che l'i7 ha l'HyperThreading?
Della grafica integrata non frega niente a nessuno, se si sta costruendo un PC con GPU dedicata.
E si, solo perchè il numero dopo "i" è più alto non vuol dire che sia più moderno (e nota come questi nomi siano forvianti per chi non è espertissimo di hardware) ma costruito per diverse fascie di prezzo e per farci cose diverse. Un CPU con Hyperthreading necessita di programmi che sfruttino tutti i suoi 8 core perchè ne valga la pena. L'unico gioco dove avere più di 4 core porta a maggiori prestazioni è Crysis 3. Per tutto il resto un 3470-3570 è uguale ad un 3770, solo che costa 90-100€ in meno. Invece che fare il confronto con il 3570 dovresti farlo con il 3470 che è praticamente uguale e lo trovi anche a 155€.
Posso chiederti che e-shop stai usando?
Ah, e quell'ali Antec è il modello modulare?
Quel case sembra un avanzo di magazzino sovraprezzato, senza fare OC spinto non necessiti di supercase con 4-6 ventole (che quel Centurion skifoso manco ha, ma altri case nella fascia dei 70-80€ si)
Basterebbe un Aerocool XPredator X1: Amazon.it: Elettronica 54€ o anche un Cooler Master K281 Nero 46€
Secondo me ad un 7970 Ghz ci si arriva http://www.amazon.it/Sapphire-11197...2?ie=UTF8&qid=1369736225&sr=8-2&keywords=7970 366€.
O piuttosto è meglio avere un processore i5 ma una scheda grafica migliore?