Desktop Mini-ITX 500€ per fotoritocco leggero/office

Pubblicità

iacco90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, sono qui per chiedervi di confermare/migliorare (sicuramente migliorerete!) una configurazione che ho preparato per un PC mini-ITX per fotoritocco leggero, office e poco più.. ho cercato di essere bilanciato e, per esigenze finanziarie, ho diviso la spesa tra e-chiave e amazonia. ho preso pezzi non troppo in maniera oculata (tipo il processore è versione K, ma giusto per fare una cosa veloce; sicuramente la migliorerete parecchio)

- CASE: Raijintek METIS RED (EK) 47,40 €
- CPU: AMD A10 5800K (EK) 85,40€
- RAM: Crucial Ballistix Sport XT 8GB 1600 MHz (EK) 69€
- MOBO: AsRock FM2A88X-miniITX (EK) 89,20€

- SSD: Samsung 840 EVO 250GB (AM) 103€
- PSU: Corsair CX430M (AM) 47,52€

più o meno come spesa per i componenti rimarrei su questa, perchè poi devo aggiungere altri pezzi coi quali arrivo a 500€.

Grazie mille in anticipo

Vorrei aggiungere che ho scelto l'alimentatore modulare per evitare disordine con i troppi cavi in un case molto piccolo

Ciao, in linea di massima va bene, le ram però meglio a frequenza maggiore per favorire la grafica integrata (1866 Mhz o superiore se le trovi ad un buon prezzo)

L'alimentatore non è un gran chè, quella serie ha dato parecchi problemi, modulare a quel prezzo non mi viene in mente nient'altro, se il case consente un minimo di cable managment probabilmente meglio un alimentatore da 350W non modulare ma con pochi cavi data la bassa potenza

Come processore se riesci prendi l'A8 7600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro