• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Desktop Gaming

Pubblicità

EdoCesa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti
è da tempo che volevo assemblarmi un desktop per giocare con i miei amici a Battlefield 3 e MW3 .
Questi sono alcuni coponenti tra quelli che avevo scelto e quelli che avevo scelto.Consigliare ad ogni post.
CPU:
Intel Core i7-3770K Processor
(8M Cache, up to 3.90 GHz) (volevo sapere se abbastanza potente)
Intel® Core

Scheda Madre:
Io mi sono buttato sulla ASUS per scheda madre e scheda video ditemi se è una buona idea.
Scheda Madre ASUS P8Z77-M PRO
ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-M PRO

Scheda Video:
All' inizio su consiglio di un ragazzo sul forum avevo scelto un GeForce GTX 670, ma io ero più propenso per un GeForce GTX 680, ditemi voi cosa ne pensate.
GTX 670
Asus NVIDIA GeForce GTX670 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex 3.0 -

GTX 680
Asus NVIDIA GeForce GTX680 2GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex 3.0

RAM:
Ho sentito che la Corsair preoduce buone ram e pensavo che due da 4Gb potessero andare bene. (come sempre consigliate)
Corsair 4GB DDR3-1600 CMZ4GX3M1A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9

Hard Disk:
Pensavo di prendere due Hard Disk da 500Gb della Smsung
Samsung HDD 500GB HN-M500MBB 8MB 5400rpm SataIII 2,5"

...Alimentatore:
non avevo una idea precisa sull'alimentatore quindi sbizzarritevi con i consigli.

Case:

Pensavo ad un Cooler Master, qualcosa di serio ma non ai livelli del Cosmos II,
quindi ho scelto un Haf X.

Ultima modifica:
E' una bella configurazione ma se non devi fare editing pesante l'i7 è un po sprecato.... in gaming un i5 3570k va esattamente uguale, la motherboard che hai scelto è buona attento che è microATX quindi è più piccola di una normale motherboard poi a me asus è sempre piaciuta anche se qui consigliano principalmente asrock e msi, la scheda grafica io ho la GTX670 proprio dell'asus e ti garantisco che è veramente ottima e in OC sale che è un piacere rumore praticamente nullo e temperature basse, per le ram si tende a consigliare le g.skill ripjaws ma anche quelle che hai scelto tu sono buone la differenza è veramente minima e non incide sul gaming magari al posto di prendere 4gb ti conviene prenderne 8 sono circa 25€ in più, l'hard disk è scelta tua sono tutti molti simili secondo me uno buono per qualità/prezzo è il WD Caviar Green 500Gb

Sono severamente vietati i link agli shop che non sono presenti nel motore di ricerca di prezzi presente nella home. Per il processore è meglio un 3550 e se vuoi fare overclock un 2500k. Per la scheda video se te la puoi permettere prendi la 680 ma non la reference, cerca qualcosa come asus directCU II o Msi Twin Frozr. Scheda madre prendi una asrock z77 extreme4 e per quanto riguarda la Ram non devi prendere due volte 4GB ma ci sono già i kit da 8GB (ci risparmi qualcosina) e vai di Vengeance Low Profile (magari in futuro ti comprerai un dissipatore che ti occuperà degli slot di ram, non si sa mai). Per l'HDD prendi un Caviar Blue da 1 TB.

Eliminati i link agli shop.
Per quel che concerne la configurazione.. GTX670 tutta la vita, i7 soldi buttati..
Basta anche un i5-2500 liscio.

Scusate se ho messo link non concessi ma non avevo letto il regolamento.

Mi sono dimenticato di dirvi che sono un grafico e la CPU mi serve anche per editare e caricare video dai 720p ai 1080p.
Mi ero buttato su un i7 perché volevo fare un alto FPS nei giochi FPS appunto.
Ho ripensato alla motherboard con buona scheda audio incorporata(anche di altre marche) e quindi ne volevo una buona che non sia microATX ma solo ATX.
Mi ero buttato su due memorie RAM per avere uno scambio di dati più veloce.

Grazie a tutti

-E.c

Ultima modifica:
concordo con lidoboy,

670 e i5 2500 o un i5 2400 o i5 3450 ( se vuoi ivy bridge )
come mobo valuta una msi z77a g43

Io faccio editing grafico per lavoro, e mi sto assemblando un pc....ovviamente alcune componenti sono un mio puro sfizio, ma potrebbe tornarti utile una parte della mia configurazione;)...
Non sapendo il tuo budjet, mi oriento ad occhio....in grassetto qualche spiegazione:asd:

CASE il case si sceglie per gusti, quello da te scelto è ottimo
PSU corsair ax650 (questo è il primo sfizio:asd:...ti andrebbe bene anche un xfx550W oppure un corsair tx/hx 650 se lo vuoi modulare)
CPU intel i7 2600k (nel video editing da te citato è sprecato....andrei di 2500K.....poi se puoi spendere,prendilo pure)
DISSI ancora non ho deciso bene, a te consiglio un cooler master hyper 412s oppure macho hr-02
MOBO msi z77a-gd55
RAM corsair vengaence blu lp 16gb 1600mhz (secondo sfizio:lol:...me ne basterebbero 12....a te ne consiglio 8)
VGA gtx 670 come brand msi,asus,evga,zotac,gigabyte....io ti consiglio la gigabyte windforce
SSD samsung 830 128gb
HDD wd caviar green 1tb

Nella case che voglio comprare ci sarebbero di già le ventole ma un dissipatore in più non fa mai male

Le ventole raffreddano tutto il case....il dissipatore è incentrato sulla cpu;)....rispetto a quello stock miglioreresti in temperature e silenziosità:sisi:

Un Haf X con sistema di raffreddamento integrato.

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:36 ----------

Pensate sia meglio un Hyper 612s o Hyper 412s???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro