PROBLEMA Desktop freeze, dwm.exe crasha e adesso non si accende più

Pubblicità

MaravignaS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,

da un paio di settimane ho dei problemi con il mio pc, soprattutto mentre giocavo.
In momenti abbastanza casuali il computer freezava ed ero costretto a spegnerlo forzatamente, dopo alcuni giorni leggendo dalla cronologia affidabilità, mi accorgo che era il processo desktop windows manager che crashava (dwm.exe).

Ho provato qualche cosa per risolvere questo problema, ma il pc freezava qualche secondo dopo l'accensione del pc e per me era impossibile provare a fare qualsiasi cosa.
Oggi, invece il pc non si accende proprio, avete idee su cosa possa essere il problema?

Il mio PC:
CPU: Intel i5 4460
MoBo: Asus H81M-E
GPU: Asus Geforce GTX 660
Alimentatore: Cooler Master 600W

Salve a tutti,

da un paio di settimane ho dei problemi con il mio pc, soprattutto mentre giocavo.
In momenti abbastanza casuali il computer freezava ed ero costretto a spegnerlo forzatamente, dopo alcuni giorni leggendo dalla cronologia affidabilità, mi accorgo che era il processo desktop windows manager che crashava (dwm.exe).

Ho provato qualche cosa per risolvere questo problema, ma il pc freezava qualche secondo dopo l'accensione del pc e per me era impossibile provare a fare qualsiasi cosa.
Oggi, invece il pc non si accende proprio, avete idee su cosa possa essere il problema?

Il mio PC:
CPU: Intel i5 4460
MoBo: Asus H81M-E
GPU: Asus Geforce GTX 660
Alimentatore: Cooler Master 600W
Cooler Master 600w sì ok, ma quale di preciso? Posta il modello esatto.
Per non si accende proprio cosa intendi?

RS 600 acab m4 per l'alimentatore.

Non si accende più nel senso che non fa nessun suono e l'unica cosa che si accende sono i led della mobo e della gpu
Il PSU non è dei migliori.
Ma te appena premi il pulsante di accensione partono le varie ventole? (Cpu, quelle sul case se ci sono e vga)

maxresdefault (1).webp
Te devi soltanto togliere lo spinotto con scritto power sw e con un cacciavite mandare in corto i pin .
Se accende vuol dire che il problema è lo switch on/off sul case.
Se non accende poi devi fare un'altra prova.
Per ora procedi così.

Fatto e nulla, non si accende
Testa il PSU ponticellando il pin verde e nero con una graffetta.
Segui la foto:
img_57515aecbf1da.webp
Ovviamente stacca il PSU dalla presa, ponticelli i pin e dai corrente.
Se la ventola del PSU parte forse non è lui il problema.. se non parte il 99% abbiamo il colpevole.

Per evitare di prendere corrente che mi conviene fare
Eh, devi prima staccare la spina dalla rete elettrica di casa, posizioni la graffetta sul 24 pin e ridai corrente, appena termini stacchi la presa dalla rete elettrica di casa e rimuovi la graffetta.
Finito

Eh, devi prima staccare la spina dalla rete elettrica di casa, posizioni la graffetta sul 24 pin e ridai corrente, appena termini stacchi la presa dalla rete elettrica di casa e rimuovi la graffetta.
Finito
Funziona la ventola
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finito
Si è acceso il pc adesso, premetto che ho dovuto togliere la GPU per fare il ponte per l'accensione, dato che quei pin erano sotto di essa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il pc adesso sembra funzionare, immagino che il problema dei freeze sia la scheda video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro