infiniteloop
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Sono in procinto di assemblare un nuovo computer e vorrei qualche consiglio su una possibile configurazione. La mia idea sarebbe di assemblare un pc che riesca a durarmi un po' di anni con un po' di overclock e qualche aggiornamento futuro.
Il budget è di 1000-1200€. L'utilizzo principale sarebbe fare foto e video editing ma lo userei anche per grafica 2D e 3D e per giocare. I programmi che utilizzerò sono Photoshop CC, Illustrator CC, Premiere Pro CC, Da Vinci resolve, 3DS Max, Autocad.
Avevo già abbozzato una configurazione ma vorrei ricevere dei vonsigli su come posso migliorarla.
Intel i7 4790k
MSI z97 Mpower
Corsair vengeance pro 2x8GB 1866 cl9
Western Digital blue 1TB
Noctua NH-D14
XFX Pro 650w
Corsair carbide 300r
Corsair force 3 120GB (già in mio possesso, escluso dal budget)
Manca la scheda video. Non so se per il mio utilizzo sia meglio andare su Nvidia o AMD. Con la configurazione che ho scritto sopra rimangono 300€ massimo per la scheda video, va bene o pensate sia meglio investire di più su questo componente e risparmiare sul resto?
Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà e aspetto i vostri consigli.
Il budget è di 1000-1200€. L'utilizzo principale sarebbe fare foto e video editing ma lo userei anche per grafica 2D e 3D e per giocare. I programmi che utilizzerò sono Photoshop CC, Illustrator CC, Premiere Pro CC, Da Vinci resolve, 3DS Max, Autocad.
Avevo già abbozzato una configurazione ma vorrei ricevere dei vonsigli su come posso migliorarla.
Intel i7 4790k
MSI z97 Mpower
Corsair vengeance pro 2x8GB 1866 cl9
Western Digital blue 1TB
Noctua NH-D14
XFX Pro 650w
Corsair carbide 300r
Corsair force 3 120GB (già in mio possesso, escluso dal budget)
Manca la scheda video. Non so se per il mio utilizzo sia meglio andare su Nvidia o AMD. Con la configurazione che ho scritto sopra rimangono 300€ massimo per la scheda video, va bene o pensate sia meglio investire di più su questo componente e risparmiare sul resto?
Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà e aspetto i vostri consigli.
Ultima modifica: