desktop economico : consigli per gli acquisti

Pubblicità

Akira81

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti ,

allo studio di un mio caro amico geometra è giunta l'ora di mandare in pensione il suo vecchio computer con windows XP che non gli fa nemmeno più navigare su internet.

Abbiamo un budget un po risicato 400-500 euro e mi ha chiesto di trovargli una soluzione per la sua attività che consiste principalmente in navigazione internet, utilizzo office, programmini stupdi quali pregeo, docfa, docte (per gli accatastamenti) utilizzo firma digitale , e pochissimo cad bidimensionale (più che altro aprire dei disegni fatti da altri).

Sto notando che la tendenza attuale sta facendo scomparire i desktop marchiati standard in funzione dei mini-pc che non mi sono mai piaciuti (componenti fuori standard ecc ecc)

Visto il budget limitato mi consigliate una configurazione da assemblare o è troppo basso il budget ?

in alternativa stavo valutando queste 2 workstation ricondizionate che ne pensate ? quale scegliereste tra le 2?

oppure

Grazie

come dicevo nella richiesta non mi sono mai fidato di ste scatolette cinesi .. non ho problemi di spazio in ufficio ... preferisco compoenti standard dove poterci mette le mani agevolemnte

io prenderei un assemblato con intel di 6°à generazione, lo trovi intorno ai 110/120euro, ci fai 3-4 anni tranquillo

Un I3 con 16GB ram e SSD 500GB SATA per l'uso che ne fa va bene, se lo assembla o glielo assembli te e ed è a posto
In alternativa potrebbe comprarlo da una ditta informatica di zona che potrebbe anche fornire assistenza, migrazione dati e programmi dal vecchio al nuovo, ecc (chiaramente a pagamento)

Penso che intenda quelli ricondizionati :)
Ad oggi su amazon si trovano Dell/Fujitsu che con 120/150€ trovi i5 di 6th gen, 8GB di DDR4 ( se hai fortuna 16GB ) e ssd
Ah devo cercare allora così mi faccio upgrade al muletto

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro