Desktop e barra scomparsi dopo scansione antivirus

Pubblicità

saltek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dopo una scansione antivirus con bitdefender ho scoperto che non funzionava più internet explorer ,allora ho riavviato il pc e sorpresa è sparito il desktop e la barra di windows ,però utilizando task manager sembra esserci tutto , riesco ad entrare e far funzionare diversi programmi e navigare in internet con firefox.
Aiutoo qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema senza dover formatare tutto ? Grazie mille ciao Massimo

dopo una scansione antivirus con bitdefender ho scoperto che non funzionava più internet explorer ,allora ho riavviato il pc e sorpresa è sparito il desktop e la barra di windows ,però utilizando task manager sembra esserci tutto , riesco ad entrare e far funzionare diversi programmi e navigare in internet con firefox.
Aiutoo qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema senza dover formatare tutto ? Grazie mille ciao Massimo

hai eliminato file dopo la scansione con bitdefender???

lo schermo è tutto nero?
anche io ho avuto lo stesso problema, non ricordo se avevo fatto una scansione prima...:boh::boh:
penso di no...ma cmq ho dovuto riformattare...:sisi:

no lo schermo non è nero c'è solo la foto che avevo messo come sfondo e per quanto riguarda la cancellazione dei file, purtroppo si ho cancellato i virus trovati

Con un ripristino di sistema riesci a tornare alla situazione precedente ??

Poi eventualmemte utilizziamo altri controlli per i virus et simili..

no lo schermo non è nero c'è solo la foto che avevo messo come sfondo e per quanto riguarda la cancellazione dei file, purtroppo si ho cancellato i virus trovati

Il problema è explorer.exe che non si avvia. Deve essere stato corrotto da qualche virus.

Prova così: Apri il task manager - File - Nuova Operazione (Esegui..) - Sfoglia - e avvia c:\windows\explorer.exe

Se non si avvia così puoi provare a ripristinarlo dalla console di ripristino.

i virus trovati potrebbero essere delle dll infettate da cavalli di XXXXX per esempio....prima di eliminare brutalmente bisognerebbe vedere che tipo di file sono....

fai un ripristino di sistema.....:ok:

Intanto vi ringrazio tutti per l'interessamento.:inchino:
Purtroppo il ripristino non è possibile perchè non avendolo mai utilizzato ho scoperto solo ieri che la funzione era disattivata .
Per quanto riguarda cercare explorer.exe in :c . windows ecc. ho già provato ma mi dice che non lo trova perchè il percorso non è valido.
Penso sia un virus che si è attivato quando l'antivirus l'ha trovato e l'ha eliminato.
Che ne dite se faccio un copia e incolla da un'altro pc del file di explorer.it ? Posso risolvere o peggioro le cose? Grazie ciao Massimo :help::help:

Intanto vi ringrazio tutti per l'interessamento.:inchino:
Purtroppo il ripristino non è possibile perchè non avendolo mai utilizzato ho scoperto solo ieri che la funzione era disattivata .
Per quanto riguarda cercare explorer.exe in :c . windows ecc. ho già provato ma mi dice che non lo trova perchè il percorso non è valido.
Penso sia un virus che si è attivato quando l'antivirus l'ha trovato e l'ha eliminato.
Che ne dite se faccio un copia e incolla da un'altro pc del file di explorer.it ? Posso risolvere o peggioro le cose? Grazie ciao Massimo :help::help:

Ma non serve copiarlo da un altro PC, fai come ti ho detto copialo dal tuo cd nella directory \Windows potrebbe darsi che sia presente ma corrotto oppure che non ci sia proprio.
Prova e posta i risultati :)

Ma dici il cd di wimdows?
se si dove lo trovo nel cd?
Se non ci sono problemi forse faccio prima a copiarlo dal portatile ,però non vorrei peggiorare la situazione perchè cosi' com'è faccio ancora in tempo a fare dei salvataggi se dovessi formatarlo . Grazie ciao

Ho provato a fare il copia e incolla di explorer da un'altro pc ma nulla da fare è sempre uguale :help::help::help::help::help::help:AIUTOO!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro