Ho un desktop costruito inizialmente circa 10 anni fa e che ho upgradato nel corso del tempo per navigare e, saltuariamente, fare qualche eleborazione grafica con photoshop et simila. Montaggi video molto rari e giochi con risoluzioni max full hd.
La configurazione e' win10Pro con:
Casa Chakra con ventola da 25 laterale
Ali: XFS XTR P1 650 80+ Gold modulare
Mb: Gigabyte P55a UD4
Cpu: Intel I5 750
Scheda video R9 380 4Gb
Ram 2x2gb 1600 + 2x4gb 1600
HD SSD: Samsung ssd 840 250gb per il S.O.
HD Meccanici: 1x1tb + 1x2tb per i dati sata2
Masterizzatore dvd
3 ventole da 12 di cui 1 del case e 2 aggiuntive
1 dissipatore freezer extreme
NON CE LA FA PIU'!?
Vedo rallentamenti nella semplice navigazione, a usare programmi peer to peer e qualche lag, per non parlare dell'errore 43 delle porte usb che risolvo ma si ripresenta ciclicamente.
So che tranne la scheda video, il resto e' tutto non piu' supportato quindi, vorrei prepararmi a una build specifica per win11 (e i suoi vincoli hardware)senza buttare tutto all'isola ecologica sezione RAEE ?.
Mi piacerebbe una configurazione basata su AMD Rizen 3600 con 16Gb di ram in cui recupero qualcosa e soprattutto gli ultimi componenti che avevo preso e cioe' Ali e scheda video(anche perche' oggi nuova avrei dei problemi di budget).
Sarò costretto anche a recuperare il case con il vincolo di stare sotto i 14,5 cm. di altezza dissipatore e memorie basse, i dischi li terrei e li accompagnerei da un SSD M.2 e forse un masterizzaore blu ray(quest'ultimo non indispensabile subito).
Vorrei spendere tra i 500 e i 550. Dite che riesco?
Nelle build che consigliate vedo molte mb MSI mentre io apprezzo molto Asrock e Gigabyte, se riuscite a darmi qualche indicazione perche' vorrei riuscire nuovamente a mantenere alcuni pezzi nel tempo avendo tante porte e possibilità di espansione.
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
La configurazione e' win10Pro con:
Casa Chakra con ventola da 25 laterale
Ali: XFS XTR P1 650 80+ Gold modulare
Mb: Gigabyte P55a UD4
Cpu: Intel I5 750
Scheda video R9 380 4Gb
Ram 2x2gb 1600 + 2x4gb 1600
HD SSD: Samsung ssd 840 250gb per il S.O.
HD Meccanici: 1x1tb + 1x2tb per i dati sata2
Masterizzatore dvd
3 ventole da 12 di cui 1 del case e 2 aggiuntive
1 dissipatore freezer extreme
NON CE LA FA PIU'!?
Vedo rallentamenti nella semplice navigazione, a usare programmi peer to peer e qualche lag, per non parlare dell'errore 43 delle porte usb che risolvo ma si ripresenta ciclicamente.
So che tranne la scheda video, il resto e' tutto non piu' supportato quindi, vorrei prepararmi a una build specifica per win11 (e i suoi vincoli hardware)senza buttare tutto all'isola ecologica sezione RAEE ?.
Mi piacerebbe una configurazione basata su AMD Rizen 3600 con 16Gb di ram in cui recupero qualcosa e soprattutto gli ultimi componenti che avevo preso e cioe' Ali e scheda video(anche perche' oggi nuova avrei dei problemi di budget).
Sarò costretto anche a recuperare il case con il vincolo di stare sotto i 14,5 cm. di altezza dissipatore e memorie basse, i dischi li terrei e li accompagnerei da un SSD M.2 e forse un masterizzaore blu ray(quest'ultimo non indispensabile subito).
Vorrei spendere tra i 500 e i 550. Dite che riesco?
Nelle build che consigliate vedo molte mb MSI mentre io apprezzo molto Asrock e Gigabyte, se riuscite a darmi qualche indicazione perche' vorrei riuscire nuovamente a mantenere alcuni pezzi nel tempo avendo tante porte e possibilità di espansione.
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.