DOMANDA Desk Computer - VIDEO EDITING / FOTORITOCCO - Budget 1.000€

Pubblicità

Santosubito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, e subito un mega GRAZIE a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.

Questo è la mia domanda: devo acquistare 2 computer identici, budget massimo 1.000€ ciascuno. (so che è poco per due macchine che devono servire a dei -non ancora- professionisti, ma questo possiamo permetterci). No Laptop. In entrambi i pc dovranno lavorare software di videoediting (tipo pinnacle 18) e di grafica 2D (pacchetto Adobe: photoshop, illustrator, indesign). No grafica 3D. No Videogiochi.

Una catena di negozi che non nomino (MW) ha questo a 1.000€

HP ENVY Phoenix 810-311nl
Processore Intel® Core™ i7 4790 (3.60/4.00GHz, 8MB L3)
HD 1TB - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11a/b/g/n/ac - Ethernet 10/100/1000 - Windows 8.1 64bit
Scheda video nVidia GeForce GTX 7454GB dedicata

quello che vi chiedo è:
1) a parità di prezzo c'è una combinazione di pezzi compatibili tra loro che forniscano prestazioni migliori (o maggiore longevità)
2) considerando che io stravedo per windows xp e la sua intuitività, meglio installare windows 7 o 8.1?

In caso vi servano altri dettagli, basta che chiediate.

Grazie

Sandro
(santosubito)

Con quel budget e destinazione d'uso io opterei per:

7tTupEo.png

Ho fatto una configurazione al volo, spendendo un po' di più per un'alimentatore certificazione gold e puntando su CPU e RAM (per i programmi che vuoi usare). La scheda video non ti serve potentissima. Ho aggiunto un SSD per installare OS (se rimani in ambito windows win 8.1 pro 64bit è la scelta migliore) e un HDD a basso consumo per archiviare dati e tutto il resto.
Se la studi meglio potresti limare il prezzo o prendere qualche componente di qualità superiore (es. hdd 2TB invece di 1).

Ciao

Con quel budget e destinazione d'uso io opterei per:

7tTupEo.png

Ho fatto una configurazione al volo, spendendo un po' di più per un'alimentatore certificazione gold e puntando su CPU e RAM (per i programmi che vuoi usare). La scheda video non ti serve potentissima. Ho aggiunto un SSD per installare OS (se rimani in ambito windows win 8.1 pro 64bit è la scelta migliore) e un HDD a basso consumo per archiviare dati e tutto il resto.
Se la studi meglio potresti limare il prezzo o prendere qualche componente di qualità superiore (es. hdd 2TB invece di 1).

Ciao

brutta configurazione...
-scheda video terribilmente scrausa (ok che non gli serve molto potente, perché con pinnacle anche con un'integrata si fa qualcosina, ma una 740, dai, non si può vedere)
-mobo dal chipset vecchio e da oc (più o meno)
-ssd non al top
-case di dubbia qualità
Ciao a tutti, e subito un mega GRAZIE a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.

Questo è la mia domanda: devo acquistare 2 computer identici, budget massimo 1.000€ ciascuno. (so che è poco per due macchine che devono servire a dei -non ancora- professionisti, ma questo possiamo permetterci). No Laptop. In entrambi i pc dovranno lavorare software di videoediting (tipo pinnacle 18) e di grafica 2D (pacchetto Adobe: photoshop, illustrator, indesign). No grafica 3D. No Videogiochi.

Una catena di negozi che non nomino (MW) ha questo a 1.000€

quello che vi chiedo è:
1) a parità di prezzo c'è una combinazione di pezzi compatibili tra loro che forniscano prestazioni migliori (o maggiore longevità)
2) considerando che io stravedo per windows xp e la sua intuitività, meglio installare windows 7 o 8.1?

In caso vi servano altri dettagli, basta che chiediate.

Grazie

Sandro
(santosubito)

quel preassemblato è una ladrata bella e buona... lascialo perdere.
con 1000 euro si fa una bella macchina:
i7-4790
asrock h97m pro4
raijintek aidos
sapphire firepro w4100
adata premier pro sp920 256gb
wd caviar red 1tb
superflower golden green hx450w
fractal arc r2 mini
key di w8.1 da g2a (che da quanto ho capito ti serve)
totale 820 euro

così è più che sufficiente per le tue necessità,
ho optato per una configurazione micro-atx perché la scheda video è davvero minuscola e non scalda nulla,
se pensi di aver bisogno di più slot di espansione della mobo puoi cambiare mobo e case rispettivamente con asrock h97 pro4 e fractal core 3500 (windowed se vuoi),
e se pensi di aver bisogno di un alimentatore più potente, nel caso in cui dovranno essere montate schede video più potenti, cambialo con il cooler master v550s (o anche il v650s dato che la differenza di prezzo solitamente è irrisoria)

Grazie mille dolphin. Ora provo a vedere cosa esce con asrock h97 pro4 e fractal core 3500, visto che dal budget avanzerei ancora qualcosa con la tua configurazione (più di 100€)

con 1000 euro si fa una bella macchina:
i7-4790
asrock h97m pro4
raijintek aidos
sapphire firepro w4100
adata premier pro sp920 256gb
wd caviar red 1tb
superflower golden green hx450w
fractal arc r2 mini
key di w8.1 da g2a (che da quanto ho capito ti serve)
totale 820 euro
Quoto questa ma direi che ci va pure un i5 se non fate 3D... magari li tenete da parte per un monitor IPS 8 o 10 bit (tipo i Dell Ultrasharp) che, accoppiato alla FirePro, è una meraviglia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro