Santosubito
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti, e subito un mega GRAZIE a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.
Questo è la mia domanda: devo acquistare 2 computer identici, budget massimo 1.000€ ciascuno. (so che è poco per due macchine che devono servire a dei -non ancora- professionisti, ma questo possiamo permetterci). No Laptop. In entrambi i pc dovranno lavorare software di videoediting (tipo pinnacle 18) e di grafica 2D (pacchetto Adobe: photoshop, illustrator, indesign). No grafica 3D. No Videogiochi.
Una catena di negozi che non nomino (MW) ha questo a 1.000€
quello che vi chiedo è:
1) a parità di prezzo c'è una combinazione di pezzi compatibili tra loro che forniscano prestazioni migliori (o maggiore longevità)
2) considerando che io stravedo per windows xp e la sua intuitività, meglio installare windows 7 o 8.1?
In caso vi servano altri dettagli, basta che chiediate.
Grazie
Sandro
(santosubito)
Questo è la mia domanda: devo acquistare 2 computer identici, budget massimo 1.000€ ciascuno. (so che è poco per due macchine che devono servire a dei -non ancora- professionisti, ma questo possiamo permetterci). No Laptop. In entrambi i pc dovranno lavorare software di videoediting (tipo pinnacle 18) e di grafica 2D (pacchetto Adobe: photoshop, illustrator, indesign). No grafica 3D. No Videogiochi.
Una catena di negozi che non nomino (MW) ha questo a 1.000€
HP ENVY Phoenix 810-311nl
Processore Intel® Core™ i7 4790 (3.60/4.00GHz, 8MB L3)
HD 1TB - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11a/b/g/n/ac - Ethernet 10/100/1000 - Windows 8.1 64bit
Scheda video nVidia GeForce GTX 7454GB dedicata
quello che vi chiedo è:
1) a parità di prezzo c'è una combinazione di pezzi compatibili tra loro che forniscano prestazioni migliori (o maggiore longevità)
2) considerando che io stravedo per windows xp e la sua intuitività, meglio installare windows 7 o 8.1?
In caso vi servano altri dettagli, basta che chiediate.
Grazie
Sandro
(santosubito)