Desiderio Di Backup /sincronizzazione

Pubblicità

telegiovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Cari utenti, ho da poco installato Linux Mint Sarah mate, dopo aver avuto parecchi problemi con l'ultima versione di Ubuntu (16.10). Continui "freezing" del pc. Ora questo Mint mi sembra abbastanza stabile però ho perso parecchi dati nel passaggio da Ubuntu a Mint (colpa mia) e vorrei prendere precauzioni per il futuro. Perciò ho installato un HD esterno e vorrei poter sincronizzare tutti i dati, tranne ovviamente il sistema operativo ed i vari programmi, in modo da avere tutto in copia sul HD esterno. Ho visto che ci sono parecchi programmi a disposizione e ne ho anche provati due, uno è quello di default su Mint ed uno era Luckybackup. Ma non ho trovato le modalità che cerco.
Ringrazio per un suggerimento

Cari utenti, ho da poco installato Linux Mint Sarah mate, dopo aver avuto parecchi problemi con l'ultima versione di Ubuntu (16.10). Continui "freezing" del pc. Ora questo Mint mi sembra abbastanza stabile però ho perso parecchi dati nel passaggio da Ubuntu a Mint (colpa mia) e vorrei prendere precauzioni per il futuro. Perciò ho installato un HD esterno e vorrei poter sincronizzare tutti i dati, tranne ovviamente il sistema operativo ed i vari programmi, in modo da avere tutto in copia sul HD esterno. Ho visto che ci sono parecchi programmi a disposizione e ne ho anche provati due, uno è quello di default su Mint ed uno era Luckybackup. Ma non ho trovato le modalità che cerco.
Ringrazio per un suggerimento
Che modalità cerchi? Quando si installa Ubuntu e non hai hardware nuovo, sei un nuovo utente, si deve sempre installare la LTS, in questo caso Ubuntu 16.04.
Per il backup, non conosco il tool di Mint, ma con Luckybackup puoi fare di tutto: backup incrementale, sincronizzato, delle cartelle che vuoi, puoi escludere le cartelle/file che vuoi etc...

Grazie della risposta. Studierò meglio Luckybackup. Devo averlo osservato troppo superficialmente.
Per quanto riguarda Ubuntu, lo ho reinstallato parecchie volte per trovare una versione che funzionasse senza troppi "freezing"; naturalmente la 16.04 LTS ma anche la 14.qualcosa LTS, ma avevo sempre 'sto problema. E pensare che Ubuntu lo uso da parecchi anni, penso 15 o giù di lì. Ma ora con Mint mi trovo bene, anche se certe funzioni di Ubuntu mi mancano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro