Denon AVR-X520BT. qualche info please

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, scusate la mia inesperienza, vorrei comperare l'ampli Denon AVR-X520BT ed usarlo con vecchi diffusori Bose di 15 anni: un centrale,
due satelliti larerali, un subwoofer non attivo e due casse posteriori di un'altra marca. Potete dirmi se questo ampli puo' andar bene con i miei diffusori?

Lo userò con un buon TV 4K Sony 65". Mi sapete dire se l'uscita RCA della TV si puo' connettere tramite cavetto RCA (rosso-bianco) sull'amplificatore?
Non ho esperienza e non capisco se il suddento apli ha una entrata RCA.
Grazie x le vostre gradite info.

Ciao, scusate la mia inesperienza, vorrei comperare l'ampli Denon AVR-X520BT ed usarlo con vecchi diffusori Bose di 15 anni: un centrale,
due satelliti larerali, un subwoofer non attivo e due casse posteriori di un'altra marca. Potete dirmi se questo ampli puo' andar bene con i miei diffusori?

Lo userò con un buon TV 4K Sony 65". Mi sapete dire se l'uscita RCA della TV si puo' connettere tramite cavetto RCA (rosso-bianco) sull'amplificatore?
Non ho esperienza e non capisco se il suddetto apli ha una entrata RCA.
Grazie x le vostre gradite info.

si, ha 2 ingressi rca per segnali analogici + ingresso separato per il sub ma ti consiglio di usare l'ingresso ottico, ovvero connettere tutto al televisore (usarlo come hub) ed utilizzare l'uscita ottica, in questo modo tramite l'unico cavetto ottico avrai l'audio della TV + Eventuale decoder sky + playstation + Pc, meglio questa soluzione a mio parere che connettere i dispositivi esterni agli ingressi hdmi dell'ampli, per quel che riguarda le casse dovresti essere più preciso, in quale stanza le userai, dimensioni?, alla fine io per non pasticciare con mille cavi e casse sparse per tutta la stanza ho optato per un sano 2+1, ho messo un ottimo sub e due dynavoice da 100 watt, per la musica va meglio ed è più facilmente configurabile un 2+1, per i film sarebbe meglio un 5+1 ma alla fine il mio orecchio è contentissimo così :)

Ti ringrazio tantissimo x i tuoi consigli. Io ho già i diffusori Bose di 15 anni orsono e cioè due satelliti laterali e un subwoofer non amplificato. Poi ho aggiunto un centrale e due casse posteriori di un altro brand. La stanza è grande e predisposta a queste casse, quindi non ho acun cavetto in giro. Quello che vorrei sapere è: vedendo la parte posteriore del Denon AVR-X520BT non mi sembra ci sia la possibilità per usare tutte le casse che ho. In altre parole non vedo le connessioni per le casse posteriori. E poi ... il subwoofer che ho non è autoalimentato (non ha la presa per la corrente) si può connettere all'Ampli? Mi sbaglio? Grazie ancora.

Ultima modifica:
In altre parole non vedo le connessioni per le casse posteriori.

Il Denon AVR-X520BT è un 5.1 quindi ha anche gli stadi di potenza dei surround, guarda bene la foto posteriore.
http://www.denon.eu/360/content/AVR-X520BT/index.html

E poi ... il subwoofer che ho non è autoalimentato (non ha la presa per la corrente) si può connettere all'Ampli?.
Ci vuole un sub attivo.

Il Denon AVR-X520BT è un 5.1 quindi ha anche gli stadi di potenza dei surround, guarda bene la foto posteriore.

Forse sono ignorante ma in quello che ho c'è un attacco per gli altoparlanti posteriori che qui non vedo.

Ci vuole un sub attivo.

Quindi dovrei comperare anche un nuovo subwoofer? uffaaa Ma non ci sarà un ampli che supporti un subwoofer non attivo? D'altronde non mi interessa molto se con un subwoofer non attivo si ha perdita di potenza per gli altri canali perchè non devo ascoltare a volume alto. Quello che mi preme di più è sapere se il Denon AVR-X520BT ha la connessione per le casse posteriori. Io non vedo i contatti per queste connesioni. Infatti nella parte posteriore del Denon AVR-X520BT io vedo le connessioni Front, Central e Surround.
Vedi l'immagine: https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/Denon.jpg
Grazie ancora se potrai chiarirmi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro