demolizione auto

Pubblicità

kàrèn

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera, non so dove porre la domanda e ho aperto un post qui se cera una zona per queste domande mi scuso...

volevo demolire un auto e oggi sono andato a chiedere a un demolitore qui vicino a me e mi ha chiesto 100 euro per venirla a prendere e altri 100 euro per fare la demolizione... non e troppo come costo?

---nome rimosso---
in rete ho trovato questo sito che dice di demolire le auto completamente gratuito, ho provato ha informarmi ma non mi pare sia una truffa, sembra tutto in regola visto cosi

voi che dite? avete esperienza con questo servizio? per non farmi truffare devo chiedere qualcosa per accertarmi non mi trovo dopo brutte sorprese?

grazie e buona serata
 
Ultima modifica da un moderatore:
buonasera, non so dove porre la domanda e ho aperto un post qui se cera una zona per queste domande mi scuso...

volevo demolire un auto e oggi sono andato a chiedere a un demolitore qui vicino a me e mi ha chiesto 100 euro per venirla a prendere e altri 100 euro per fare la demolizione... non e troppo come costo?
Visualizza allegato 480761

in rete ho trovato questo sito che dice di demolire le auto completamente gratuito, ho provato ha informarmi ma non mi pare sia una truffa, sembra tutto in regola visto cosi

voi che dite? avete esperienza con questo servizio? per non farmi truffare devo chiedere qualcosa per accertarmi non mi trovo dopo brutte sorprese?

grazie e buona serata

Per demolire la propria auto non sono previsti dei costi da versare al centro autorizzato, invece la legge impone alcune spese fisse per la cancellazione dal PRA.
Le spese da sostenere per il proprietario del veicolo da rottamare sono le seguenti:

13,50 € da versare all'ACI;
32 € come imposta di bollo per presentare il certificato di proprietà;
48 € per richiedere il certificato digitale.

In aggiunta a questi costi fissi, il proprietario dell'auto da rottamare potrebbe sostenere altre spese, soprattutto se l'auto non è marciante.
In questo caso si dovrà pagare un carroattrezzi per una spesa di circa 80-100 €.
Dopo aver consegnato al centro di demolizione:

targhe del veicolo (anteriore e posteriore)
carta di circolazione;
eventuale certificato di proprietà.
Il rottamatore dovrà necessariamente consegnarti in mano il certificato di demolizione, che attesta la completa perdita di possesso del veicolo da parte tua e solo allora sarai sollevato da ogni altra responsabilità proveniente da un uso improprio del veicolo.

Quindi, rottamare un veicolo è una cosa seria, se lo fanno gratis, io ne starei alla larga, credo che centri del genere siano propensi a fa sparire il veicolo, a maggior ragione se lo stesso è ancora in buone condizioni o riparabile a seguito di un sinistro, vengono spediti in paesi non proprio ligi alla legge, e reimmatricolati con numeri di telaio contraffatti.

Lavoro in una assicurazione ma non sono un'assicuratore, ma dopo 17 anni qualcosa l'ho imparata anch'io.
 
Ultima modifica:
Negli anni '90 ti pagavano loro... Poco ma pagavano. Con quanto si fanno pagare i ricambi che vendono...
 
Per demolire la propria auto non sono previsti dei costi da versare al centro autorizzato, invece la legge impone alcune spese fisse per la cancellazione dal PRA.
Le spese da sostenere per il proprietario del veicolo da rottamare sono le seguenti:

13,50 € da versare all'ACI;
32 € come imposta di bollo per presentare il certificato di proprietà;
48 € per richiedere il certificato digitale.

In aggiunta a questi costi fissi, il proprietario dell'auto da rottamare potrebbe sostenere altre spese, soprattutto se l'auto non è marciante.
In questo caso si dovrà pagare un carroattrezzi per una spesa di circa 80-100 €.
Dopo aver consegnato al centro di demolizione:

targhe del veicolo (anteriore e posteriore)
carta di circolazione;
eventuale certificato di proprietà.
Il rottamatore dovrà necessariamente consegnarti in mano il certificato di demolizione, che attesta la completa perdita di possesso del veicolo da parte tua e solo allora sarai sollevato da ogni altra responsabilità proveniente da un uso improprio del veicolo.

Quindi, rottamare un veicolo è una cosa seria, se lo fanno gratis, io ne starei alla larga, credo che centri del genere siano propensi a fa sparire il veicolo, a maggior ragione se lo stesso è ancora in buone condizioni o riparabile a seguito di un sinistro, vengono spediti in paesi non proprio ligi alla legge, e reimmatricolati con numeri di telaio contraffatti.

Lavoro in una assicurazione ma non sono un'assicuratore, ma dopo 17 anni qualcosa l'ho imparata anch'io.
salve, si infatti un po mi insospettivo pero loro li ritirano per ridare vita a un oggetto che rimanendo fermo li inquina l ambiente, guardando in rete sono tutte positive le recensioni, il mio dubbio e come dicevi prima che magari non fanno la demolizione e io non ho il foglio che dimostra la demolizione dell'auto, si puo contattare qualcuno che puo dirti se e' tutto legale quello che fanno?(non penso che se mando una email al l'aci mi possano dare informazioni su questa società)

qui non ce nessuno che ha provato questo servizio?
 
---rimosso---

1=A questo indirizzo vi è un edificio dove vi sono i cartelli pubblicitari di diverse attività, ma nessun riferimento a --rimosso--.
2=Tutti i video su youtube sollevano qualche dubbio.
Perché una società che di occupa di questo tipo di pratiche, dovrebbe trasmettere da uno studio di regia, che in ogni caso è chiaramente uno sfondo applicato in post produzione?
Non sarebbe molto più credibile dentro il loro ufficio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo la regola:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Quindi i nomi sono stati rimossi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top