peg87
Utente Attivo
- Reazioni
- 133
- Punteggio
- 85
Ciao a tutti, esiste una demo di fritzos?
Io al momento come router sto usando un mini pc con installato il software Untangle per il quale pago una licenza annuale. Personalmente sono abbastanza soddisfatto, tuttavia sento stretto avere solo 2 porte, cioè se volessi creare una diversa VLAN non potrei (e mi farebbe comodo). Inoltre sto pensando che usare un mini pc che monta un i7 5500 è un po' sprecato.
Ero curioso di provare fritsos e vedere come funziona soprattuto la parte web filter.
Al momento il mio router fa da:
firewall
QoS
Blocco pubblicità
Controllo applicazioni
IPS
web filter
policy
gestione VPN
ispezion SSL
controllo di banda
Riuscirei a fare tutto ciò con un fritzbox?
Lo chiedo perchè a gennaio dovrei rinnovare la licenza e 5 anni di licenza costano 200€, quindi praticamente ci pago un fritxbox (non mi interessa il wifi visto che uso ap dedicati).
Considerate che avrò un 70ina di dispositivi. tra cablato e wifi.
Io al momento come router sto usando un mini pc con installato il software Untangle per il quale pago una licenza annuale. Personalmente sono abbastanza soddisfatto, tuttavia sento stretto avere solo 2 porte, cioè se volessi creare una diversa VLAN non potrei (e mi farebbe comodo). Inoltre sto pensando che usare un mini pc che monta un i7 5500 è un po' sprecato.
Ero curioso di provare fritsos e vedere come funziona soprattuto la parte web filter.
Al momento il mio router fa da:
firewall
QoS
Blocco pubblicità
Controllo applicazioni
IPS
web filter
policy
gestione VPN
ispezion SSL
controllo di banda
Riuscirei a fare tutto ciò con un fritzbox?
Lo chiedo perchè a gennaio dovrei rinnovare la licenza e 5 anni di licenza costano 200€, quindi praticamente ci pago un fritxbox (non mi interessa il wifi visto che uso ap dedicati).
Considerate che avrò un 70ina di dispositivi. tra cablato e wifi.
Ultima modifica: